La Roma Primavera ha vissuto una stagione di alto livello, riuscendo ad ottenere sia la qualificazione per le semifinali playoff sia il primo posto matematico dopo il pareggio nell’ultimo turno contro l’Inter. Per continuare nel migliore dei modi la marcia di avvicinamento alla post season, i giallorossi si apprestano ad affrontare l’Empoli nella trentasettesima giornata di campionato. La gara è in programma per domani, venerdì 9 maggio, con fischio d’inizio alle ore 17 allo Stadio Comunale di Petrolo, con i ragazzi di Falsini che andranno a caccia dell’ennesimo risultato positivo.
Falsini: “Cerchiamo di recuperare i ragazzi che sono fuori”
Alla vigilia della gara con l’Empoli, Falsini ha parlato ai microfoni ufficiali del club: “Questo è il secondo obiettivo raggiunto. Il primo era la semifinale, il secondo il primo posto. Detto questo, dobbiamo cercare di recuperare i ragazzi che sono fuori e di aumentare la capacità fisica di altri giocatori che hanno bisogno di farlo. Sono sicuro che i ragazzi abbiano una voglia incredibile di fare questa semifinale, ma c’è tanto tempo ancora. Ora pensiamo all’Empoli perché sarà una partita non facile, soprattutto da loro. Ha una valenza minore ma dobbiamo comunque onorare questo campionato che fino ad oggi è stato fantastico”.
Il tecnico della Roma Primavera è poi entrato maggiormente nel dettaglio, spiegando cosa servirà per disputare una partita importante nonostante gli obiettivi siano già raggiunti: “Si deve avere rispetto per il campionato, per l’avversario e per il calcio. Si deve cercare di fare la miglior partita possibile e sicuramente sarà così. Come ho detto prima, faremo un po’ di rotazioni ma chiunque scenderà in campo dovrà dimostrare di essere all’altezza della Roma Under 20“.
Falsini ha poi concluso, parlando di cosa si aspetta da qui alla semifinale: “Voglio vedere questa voglia innata in ognuno di loro di migliorarsi costantemente. Questo è quello che mi aspetto, poi dopo mi devono mettere in difficoltà perché devo arrivare alla partita del 26 e avere tanti dubbi. Vuol dire che si saranno allenati come è giusto che sia. Essere ambiziosi, giorno dopo giorno, cercare il miglioramento nella singola seduta di allenamento“.