Archiviato il pareggio nel derby contro la Lazio, è tempo di pensare alla prossima sfida di campionato che vedrà gli uomini di Ranieri impegnati contro l’Hellas Verona. Nonostante ciò, a ritagliarsi un notevole spazio è la questione relativa al prossimo allenatore. Di nomi ne sono stati fatti tanti. A partire da Gasperini, passando per Ancelotti e Allegri, fino ad arrivare a Montella e Vieira, con Sir Claudio che ci ha anche scherzato su in conferenza stampa: “Max di nuovo a Roma? Credo di si, ma non so se con la maglia della Roma. Mannaggia a te, mannaggia. Se trova squadra in Italia qui lo trovi”.
Secondo fonti interne alla nostra redazione, però, il prossimo allenatore della Roma sarà Stefano Pioli. L’ex tecnico rossonero, infatti, avrebbe dato l’ok alla società giallorossa e sarebbe pronto a tornare nella massima divisione italiana. A meno di ribaltoni improvvisi, dunque, l’ex Milan dovrebbe essere il successore di Claudio Ranieri. Un compito non semplice, ma che un allenatore con la sua esperienza può ricoprire visto e considerato anche lo scudetto vinto con la società rossonera. Adesso è semplicemente questione di tempo.
Nulla è sicuro, questo è più che doveroso specificarlo. L’evolversi del calciomercato e del giro di allenatori rimane sempre un campo imprevedibile e pronto a mutare ogni secondo che passa. Anche perché saranno molte le squadre che dovranno cambiare la propria guida. L’Atalanta chiuderà il proprio rapporto con Gasperini, la Juventus dovrà decidere se continuare o meno con Tudor e la permanenza di Conte al Napoli non è così scontata. Ed ecco che ad aggiungersi è l’incognita Roma, ma se la risposta ad un messaggio è “Daje” tutto fa pensare che possa veramente succedere.