La serata di ieri, giovedì 27 marzo, ha segnato la ripresa de LaLiga, con il Barcellona che ha recuperato il match contro l’Osasuna, imponendosi con un netto 3-0. Domani invece sarà la volta di scendere in campo per la ventinovesima giornata di campionato e tra le sfide in programma ci sarà quella tra Espanyol ed Atletico Madrid, con fischio d’inizio fissato alle ore 16.15 nella cornice del RCDE Stadium.
Padroni di casa che non stanno vivendo una stagione brillante e che si trovano al 15° posto con appena una lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione, anche se rispetto alle dirette inseguitrici dovrà ancora recuperare una partita. L’Espanyol si presenta a questo appuntamento reduce dalla sconfitta con il Maiorca prima della sosta e con una sola vittoria nelle ultime cinque partite.
Non vive sicuramente il proprio miglior periodo nemmeno l’Atletico Madrid, reduce da due sconfitte consecutive in campionato e con la delusione cocente dell’eliminazione ai calci di rigore in Champions League per mano del Real Madrid. Colchoneros che dunque dovranno forzatamente rialzarsi per evitare di abbandonare il sogno scudetto, con il Barcellona capolista scappato a sette lunghezze di distanza.
Espanyol-Atletico Madrid, le probabili formazioni
ESPAYOL (4-3-1-2): Joan Garcia; El Hilali, Kumbulla, Leandro Cabrera, Romero; Carreras, Romero, Urko Gonzalez; Kral; Javi Puado; Veliz. Allenatore: Gonzalez
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Molina, Gimenez, Le Normand, Javi Galan; Giuliano Simeone, Barrios, De Paul, Gallagher; Griezmann, Julian Alvarez. Allenatore: Simeone
Espanyol-Atletico Madrid, il pronostico
Al RCDE Stadium andrà in scena la sfida tra Espanyol ed Atletico Madrid, con gli ospiti che partono con i favori del pronostico per la vittoria finale. Attenzione però alla necessità di punti da parte dei padroni di casa che cercheranno di ottenere un risultato a sorpresa. Per questo motivo la prima giocata che ci sentiamo di consigliare è l’X2+under 3,5, con una gara che rischia di essere spigolosa e non molto spettacolare. In alternativa però puntiamo anche sulla voglia di rivalsa da parte della formazione di Simeone, con il segno 2 spinto dalla necessità di tornare alla vittoria dopo gli ultimi risultati.