Coppe europee che stanno scoprendo le semifinaliste che si contenderanno i due posti nell’ultimo atto delle tre competizioni, ma alle porte c’è già un nuovo turno di campionati pronto a partire. In Spagna la 32ª giornata de LaLiga si apre con un Espanyol-Getafe, in programma venerdì 18 aprile alle 21:00 al RCDE Stadium, che può regalare sorprese, tra sogno Europa ed obiettivo salvezza.
Da neopromossa qual è era prevedibile una stagione improntata sulla lotta al mantenimento della categoria per la squadra della capitale, che vede ora il traguardo a portata di mano. 15° posto con 35 punti, +6 sul Las Palmas terz’ultimo ed anche una partita da recuperare, contro il Villarreal, per rimpinguare la classifica. A dare fiducia all’Espanyol un periodo ottimo: 7 punti nelle ultime 3 gare de LaLiga ed una sola sconfitta nelle ultime 7 partite (3 vittorie e 3 pareggi), con la possibilità contro il Getafe di mettere una seria ipoteca sulla salvezza.
Dall’altra parte un avversario che è andato sicuramente oltre le aspettative, in una stagione che non lo ha mai visto realmente a rischio retrocessione, anzi. Squadra al momento 11ª a 39 punti, con 4 lunghezze di distanza da un 8° posto che, grazie al secondo posto nel Ranking UEFA, basterebbe per la Conference League. Un sogno quello dell’Europa non semplice da realizzare, vista anche la sconfitta nell’ultimo turno contro il Las Palmas, ma battere l’Espanyol vorrebbe dire rilanciarsi, con la consapevolezza di poter giocare senza pressioni di classifica.
Espanyol-Getafe, probabili formazioni
ESPANYOL (4-2-3-1): Garcia; El Hilali, Kumbulla, Cabrera, Romero; Gonzalez, Lozano; Roca, Exposito, Carreras; Fernandez. Allenatore: Gonzalez
GETAFE (4-4-2): Soria; Iglesias, Duarte, Alderete, Nyom; Terrats, Milla, Arambarri, Bernat; Uche, Juanmi. Allenatore: Jimenez
Espanyol-Getafe: il pronostico
Salvezza ed Europa si mischiano nel confronto diretto dell’RCDE Stadium. L’Espanyol vola nell’ultimo periodo e vuole ipotecare una permanenza de LaLiga fin qui meritata, mentre il Getafe ha fatto il suo ma vuole sognare in grande. Il momento dei padroni di casa è propizio, come alte sono le motivazioni, e vediamo nella combo 1+Under 3.5 una potenziale occasione da giocare. Vogliamo però osare ancora di più e scommettere una fiche sull’1-0 risultato esatto.