Il finale di stagione si avvicina sempre di più e la Liga sta per chiudere i battenti. L’ultimo turno del campionato spagnolo metterà contrapposte due squadre che navigano nelle acque della bassa classifica. Stiamo parlando di Espanyol e Las Palmas, che scenderanno in campo domani sabato 24 maggio alle 18:30 all’RCDE Stadium. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 1-0 per i Los Amarillos, desiderosi di ripetersi nonostante siano già retrocessi direttamente in Segunda Division. I padroni di casa, invece, dovranno necessariamente portare a casa 3 punti per archiviare la pratica salvezza, di fronte al Leganés.
L’andamento di Espanyol e Las Palmas
La sconfitta per 2-0 con l’Osasuna obbliga l’Espanyol ad un’ultima grande impresa, per centrare la permanenza nella Liga. I Los Periquitos proveranno a battere un cliente tranquillo dal punto di vista mentale, regalando ai tifosi l’obiettivo stagionale con una prestazione importante. Manolo Gonzalez si affiderà al solito scacchiere.
Dopo aver perso per 1-0 con il Leganés, invece, il Las Palmas è sceso ufficialmente nella seconda lega spagnola, al termine di un’annata complicata sotto ogni punto di vista. I gialli tenteranno di concludere in bellezza, regalando ai supporters presenti in Catalogna l’ultima vittoria in questa Liga. Diego Martinez Penas punterà su un 4-4-2 di compattezza.
Espanyol-Las Palmas, probabili formazioni
ESPANYOL (4-2-3-1): Garcia; El Hilali, Kumbulla, Calero, Romero; Gonzalez, Lozano; Roca, Exposito, Puado; Fernandez. Allenatore: Manolo Gonzalez
LAS PALMAS (4-4-2): Horkas; Rozada, Herzog, McKenna, Munoz; Marvin, Loiodice, Essugo, Moleiro; Fuster, McBurnie. Allenatore: Diego Martinez Penas
Espanyol-Las Palmas, il pronostico
La gara fra le due compagini potrebbe essere tirata ed equilibrata, motivo per cui la prima giocata che vi proponiamo è quella dell’Under 2.5. La seconda puntata che vi consigliamo, invece, è quella del NOGOL, con l’Espanyol che proverà a tenere la sua porta blindata. In ottica marcatore, invece, spicca il nome del centravanti di casa Fernandez.
Espanyol-Las Palmas, cosa scommettere
- Under 2.5
- NOGOL
- Fernandez marcatore