Terminati gli ultimi impegni infrasettimanali nelle coppe europee, ci aspetta un intenso weekend con i vari campionati nazionali. La 22ª giornata de LaLiga vedrà il Real Madrid fare visita all’Espanyol al RCDE Stadium, nel match in programma sabato 1° febbraio alle 21:00. I Blancos partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1,30, mentre il pareggio e il successo della squadra di casa sono dati rispettivamente a 5,25 e 9,00.
Come arrivano al match Espanyol e Real Madrid
L’Espanyol non sta vivendo una stagione entusiasmante, ma recentemente ha raccolto una serie di risultati positivi. La formazione catalana occupa la terzultima posizione in classifica con 20 punti, a una sola lunghezza di distanza dall’Alaves 17°, ed ha collezionato cinque punti nelle ultime tre partite di campionato.
Il Real Madrid, invece, arriva al match dalla vittoria per 3-0 sul Brest in Champions League e in campionato va alla ricerca del quinto successo consecutivo in Liga. I Blancos, che hanno pescato il Manchester City ai playoff di Champions, si trovano in prima posizione con 49 punti, a +5 sull’Atletico Madrid e a +7 sul Barcellona.
Espanyol-Real Madrid, le probabili formazioni
ESPANYOL (4-1-4-1): Garcia; El Hilali, Kumbulla, Cabrera, Olivan; Lozano; Roca, Kral, Tejero, Puado; Veliz. Allenatore: Gonzalez
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Asencio, Tchouameni, Rudiger, Fran Garcia; Valverde, Ceballos; Brahim Diaz; Bellingham, Rodrygo; Mbappé. Allenatore: Ancelotti
Espanyol-Real Madrid: il pronostico
Dopo alcune difficoltà iniziali, il Real Madrid ha trovato la giusta quadra e intende proseguire il percorso verso il titolo. L’Espanyol proverà a portare a casa punti importanti in ottica salvezza, ma non sembra avere una rosa all’altezza per impensierire gli uomini di Ancelotti. Intriga il 2 1° Tempo / 2 Finale, mentre per i più audaci consigliamo la combo 2+Multigol 3-5.