Con il campionato in pausa e che riprenderà il proprio corso durante il prossimo weekend, la Roma Primavera è stata coinvolta in una giornata di aggregazione a Testaccio. Nella giornata di ieri, venerdì 11 ottobre, una delegazione giallorossa, guidata dal tecnico Alberto De Rossi, ha preso parte all’evento Let’s Play Together, svoltosi in un oratorio del rione. Il tutto è stato organizzato per dimostrare la grande importanza dello sport, anche e soprattutto per le fasce di popolazione meno avvantaggiate.
Il comunicato della Roma
Attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Roma ha spiegato lo svolgersi di questo evento: “Venerdì 11 ottobre l’AS Roma ha fatto visita allo storico Rione di Testaccio per portare in dono i kit da gioco alle squadre del quartiere attraverso una delegazione di calciatori della Primavera in veste di ‘ambasciatori’ del Club.
L’evento ‘Let’s Play Together’, ideato per rafforzare il legame con il territorio e promuovere l’importanza dello sport soprattutto tra i ragazzi delle fasce più svantaggiate, si è svolto con il supporto del Roma Club Testaccio all’Opera Salesiana di Via Bodoni, dove la delegazione giallorossa guidata da Alberto De Rossi e Simone Ricchio ha portato in dono i kit da gioco per le cinque squadre dei bambini del quartiere, intrattenendosi con loro per una dimostrazione pratica sulle tecniche di base del calcio, dai tiri in porta ai calci da fermo.
Un momento di crescita e condivisione all’insegna del gioco e del divertimento nel luogo dove i giovani del quartiere hanno l’opportunità di praticare abitualmente sport in modo gratuito, con i volontari del rione nel ruolo di allenatori. La partecipazione del Club a questo progetto rientra nella policy ‘Equality and Inclusion’ della strategia di sostenibilità dell’AS Roma”.