Dopo il turno infrasettimanale, la Premier League torna subito in campo in questo grande weekend di calcio prima dei turni nelle coppe europee. Domani, sabato 5 aprile, avrà inizio il 31° turno: ad aprire il programma di giornata sarà la sfida tra Everton e Arsenal, calcio d’inizio fissato alle ore 13:30 a Goodison Park. I Gunners partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.73, mentre il pareggio e il successo dei Toffees sono dati rispettivamente a 3.40 e 5.25.
Come arrivano al match Everton e Arsenal
Dopo un inizio di stagione difficile, l’Everton si è ripreso ed è ormai praticamente certo della salvezza. I Toffees occupano la quindicesima posizione in classifica con 34 punti, a +14 dalla zona retrocessione. Il club di proprietà della famiglia Friedkin, però, non vince dallo scorso 15 febbraio e nelle successiva cinque partite ha raccolto ben 4 pareggi e una sconfitta, nel derby contro il Liverpool nell’ultimo turno.
In attesa del doppio confronto con il Real Madrid nei quarti di finale di Champions League, l’Arsenal punta a consolidare il secondo posto in Premier League. Con il Liverpool capolista distante 12 punti, i Gunners devono guardarsi le spalle dal sorprendente Nottingham Forest, lontano appena 4 lunghezze. La squadra di Arteta è tornata dalla sosta con il successo casalingo per 2-1 sul Fulham, grazie alle reti di Mikel Marino e un ritrovato Bukayo Saka.
Everton-Arsenal, le probabili formazioni
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Tarkowski, Branthwaite, Young; Gueye, Garner; Alcaraz, Doucouré, Harrison; Beto. Allenatore: Moyes
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Nwaneri, Merino, Trossard. Allenatore: Arteta
Everton-Arsenal: il pronostico
Con la salvezza ormai in tasca, l’Everton potrebbe scendere in campo con molta leggerezza, mentre l’Arsenal rischia di avere la testa alla partita contro il Real Madrid. Il Multigol 2-4 è la sicurezza, mentre per i più audaci consigliamo l’X secco.