Everton-Liverpool, pronostico Premier League: Goal allettante, Salah mattatore?

Il recupero della 15esima giornata di Premier League porta in dote il derby del Merseyside tra Everton e Liverpool. Scopriamo a che tipo di partita potremmo assistere in ottica scommesse.

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Ormai lo sappiamo, ci sono partite ogni giorno e nel mezzo dei playoff di Champions League, torna anche la Premier League. Mercoledì 12 febbraio alle ore 20:30, infatti, assisteremo al recupero della 15esima giornata del massimo campionato inglese tra Everton e Liverpool. Il derby del Merseyside rappresenta di certo un’occasione importante per entrambe le compagini di riscattare le rispettive delusioni in FA Cup.

- Pubblicità -

Everton e Liverpool, il rendimento delle due vicine di casa

Al netto dell’uscita dalla FA Cup per mano del Bournemounth, l’Everton, passato di recente ai Friedkin, viene da un periodo molto positivo nell’ultimo periodo , frutto di tre vittorie consecutive in campionato, contro Leicester, Brighton e Tottenham. Gli Spurs rappresentano solo l’ultimo grande scoglio che i Toffies hanno superato indenni, dopo i pareggi illustri ottenuti in trasferta contro Arsenal e Manchester City, a cui si aggiunge lo 0-0 interno col Chelsea.

A meno di un chilometro di distanza, il Liverpool di Arne Slot è senza ombra di dubbio la squadra che ha offerto il miglior rendimento in Inghilterra, così come in Europa, con 28 vittorie in 38 partite sino a qui giocate. Percorso straordinario, macchiato però, dalla clamorosa eliminazione al quarto turno di FA Cup contro il Plymouth, squadra ultima in Championship.

Everton-Liverpool, le probabili formazioni

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Gueye, Garner; Lindstrom, Doucoure, Ndiaye; Beto. Allenatore: David Moyes

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Szobozslai, Gravenberch, Mac Allister; Salah, Diaz, Gakpo. Allenatore: Arne Slot

Everton-Liverpool, il pronostico finale

I derby rappresentano sempre partite a se, dove a regnare è sempre il nervosismo. Nonostante questo, se pur non in maniera semplice, il Liverpool dovrebbe portare a casa i tre punti, ragion per cui puntare su un 2+Over 2,5 non è proibitivo. Così come non rappresenta un’utopia il Goal, viste le recenti sviste difensive dei Reds. A chiudere se vi stuzzica l’idea del primo marcatore, la 22esima rete in Premier League di Mohamed Salah è una buona scelta.

Consigli finali

  • 2+Over 2,5
  • GOAL
  • SALAH PRIMO MARCATORE
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento