Falsini per il riscatto: Roma Primavera di scena domenica Monza

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Roma Primavera

La sosta in Serie A è andata di pari passo anche con quella del campionato under 20, che tornerà ad essere protagonista nel corso di questo weekend. A scendere in campo sarà infatti l’ottava giornata di campionato, con la Roma Primavera che affronterà il Monza, con il fischio d’inizio in programma domenica 20 ottobre, alle ore 13, al Centro Sportivo Luigi Berlusconi. Una trasferta sulla carta non proibitiva per i giallorossi di Falsini, che si trovano momentaneamente al secondo posto alle spalle della Fiorentina.

- Pubblicità -

Di contro invece i brianzoli hanno conquistato solamente sette punti in altrettante partite disputate e veleggiano nelle zone basse della classifica. Nonostante una differenza tecnica che può apparire sostanziale, le ultime uscite della Roma non sono state rassicuranti. Nelle scorse tre giornate infatti sono arrivati solamente due pareggi ed una sconfitta proprio nello scontro diretto contro la Fiorentina, impostasi per 3-1. L’ultima gara ha visto invece il pareggio con il Lecce, che si trova poco più in alto rispetto al Monza, a dimostrazione di come l’impegno non possa essere sottovalutato.

Una vittoria da ritrovare

Le ultime prestazioni non possono dunque lasciare soddisfatti, soprattutto visto il potenziale offerto dai ragazzi di Falsini nelle prime partite della stagione. A discapito dei soli due punti raccolti ultimamente, le precedenti quattro sfide avevano visto la Roma fare bottino pieno, dimostrando come possano essere una delle formazioni in lizza per la vittoria finale. Quell’entusiasmo sembra però essere svanito nei successivi match, ma andrà ritrovato a partire da domenica, quando i giallorossi dovranno riprendere la propria marcia e ritrovare finalmente i tre punti.

Tanti i rientranti dalle nazionali

Che la Roma Primavera sia dotata di giovani di ottime qualità è stato confermato anche dalla pausa nazionali. Sono stati infatti diversi i ragazzi che hanno lasciato la Capitale per rispondere alla chiamata delle rispettive nazionali. Molti di loro si sono aggregati infatti alle formazioni giovanili dell’Italia, a partire dal portiere Marin e dal difensore Reale, convocati in under 19. Di Nunzio ha invece partecipato agli impegni dell’under 18, mentre Maraccini dell’under 17. Spostandoci poi invece al di fuori delle nostre rappresentative, Romano si è aggregato alla Svizzera under 19, Golic e Jovanovic alla Slovenia under 19 e Levak alla Croazia under 19.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P