- Pubblicità -

Fantacalcio, Svilar scende di prezzo? Come cambia la valutazione del portiere con Gasperini

L'inizio del campionato si avvicina sempre di più, con i fantallenatori che scalpitano all'idea di dare il via alle danze: in tal senso a scendere, con l'arrivo di Gasperini, potrebbe essere il prezzo di Svilar

3 min di lettura

Miglior portiere della passata Serie A e uno dei più affidabili al fantacalcio. Cos’altro dire? I numeri parlano per Svilar che, dopo il rinnovo contrattuale, è chiamato a compiere un’altra stagione da protagonista. Ma non sarà così semplice. Le statistiche dello scorso anno, infatti, sono impressionanti e si può partire proprio dal numero di parate fatte ogni 90′. Nel caso dell’estremo difensore giallorosso, appunto, si tratta di 3,11 interventi a partita che, buona parte delle volte, si sono rivelati decisivi ai fini del risultato finale.

- Pubblicità -

Non a caso, nonostante l’inizio di stagione catastrofico della Roma, il portiere serbo ha collezionato ben 16 clean sheet in campionato. Numeri che lo hanno reso un punto fermo per tutti coloro che lo hanno preso al fantacalcio. Ma adesso bisognerà capire se riuscirà a ripetersi anche con Gasperini.

Cosa cambia con Gasperini?

Con una media voto di 6,33 e una fantamedia di 5,39, Svilar è stato uno dei portieri più affidabili dello scorso fantacalcio. L’estremo difensore serbo, grazie ai tanti 6,5 e 7 in pagella conquistati, ha fatto le fortune di tutti coloro che hanno utilizzato il modificatore difesa. Quest’anno, però, qualcosa potrebbe cambiare. Sicuramente l’ex Benfica rimane una certezza tra i pali, soprattutto in termini di voti, ma lo stesso potrebbe non essere in termini di gol subiti.

Con Gasperini, infatti, vedremo una Roma più offensiva, pronta a sfidare nell’uno contro uno gli avversari. Un gioco opposto a quello visto con Ranieri e che potrebbe portare, soprattutto nella fase iniziale, a prendere diversi gol su contropiede. Anche le statistiche dimostrano come l’Atalanta nell’anno migliore del Gasp in termini difensivi, ovvero l’ultimo, abbia subito più reti della formazione di Sir Claudio (37 contro 35). Questo è un aspetto che, per quanto secondario possa sembrare, va preso in considerazione nell’acquisto di un portiere.

Proprio per questo motivo le valutazioni nei confronti di Svilar, quest’anno più che mai, possono cambiare. Sicuramente rimane uno dei top portieri da prendere al fantacalcio, soprattutto per chi gioca con il modificatore difesa. A cambiare, però, è il prezzo. Se nella passata stagione sull’estremo difensore serbo ci si poteva spingere fino ai 45 crediti (partendo da una base di 500), quest’anno invece bisognerà rimanere sotto i 37.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Sono Lorenzo Gulino, meglio noto come Lollo Pillar, giornalista sportivo iscritto all'Albo e laureato in Scienze della Comunicazione. Amo il calcio in tutte le sue sfaccettature, ma ho anche tante altre passioni come il mondo della musica e del doppiaggio. Creo contenuti sui miei canali social, andando ad intervistare personalità importanti dei tre contesti descritti precedentemente.
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare