Ferguson alla Roma, intesa col Brighton: manca solo un dettaglio

Un Evan Ferguson che vede la Roma sempre più vicina, dopo l'intesa tra giallorossi e Brighton sulle modalità del prestito: manca solo un dettaglio per la fumata bianca definitiva

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Ritiro estivo entrato ormai pienamente nel vivo per la Roma, che corre veloce verso la prossima stagione agli ordini di un Gasperini determinato a riportare il club in Champions League. Domani il primo test contro il Trastevere, una sgambata per riprendere dimestichezza con i 90′, senza però alcun nuovo acquisto già in azione. A questo punto il tecnico sperava di avere tra le proprie fila qualche innesto importante, con Massara al lavoro per accontentarlo nel minor tempo possibile, ed è in attacco che presto si potrebbe accogliere un Evan Ferguson sempre più vicino a vestire il giallorosso.

- Pubblicità -

Se infatti in difesa l’obiettivo è Ghilardi del Verona, dalla parte opposta del campo l’irlandese è il prescelto da giorni per aggiungersi ad un Dovbyk rimasto solo dopo le partenze di Abraham e Shomurodov. Un profilo giovane, di soli 20 anni ma che ha già fatto parlare di se in maniera importante, in un Brighton che era convinto di avere tra le mani un enfant-prodige. Prima un grave infortunio al ginocchio e poi un’ultima stagione da un gol in 23 gare (tra Seagulls e prestito al Wes Ham) lo hanno ridimensionato, ma Ferguson è convinto che l’ambiente Roma possa essere quello giusto per rilanciarsi.

Prestito con obbligo condizionato, ma a quale cifra?

Non è un caso infatti che il classe 2004 abbia messo i giallorossi davanti a tutti i potenziali interessati che si stavano ammassando per lui, e di fronte a ciò il Brighton ha subito aperto alla possibilità di nuovo addio del proprio giocatore. Manca solo un piccolo dettaglio per arrivare all’intesa finale con la Roma: come riportato da Gazzetta.it, l’affare è impostato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato a 30 partecipazioni al gol dell’irlandese, che siano dunque reti o assist.

Un numero non da poco ma che, se effettivamente ottenuto, darebbe la dimensione dell’apporto dato da Ferguson nella stagione giallorossa. Per la fumata bianca c’è solo da raggiungere un punto d’incontro sulla cifra del riscatto, l’ultimo cavillo prima dell’ufficialità: dopo le prime proposte, Roma e Brighton dovrebbero accordarsi intorno ai 35 milioni, più o meno a metà rispetto alle rispettive idee iniziali. Un gran colpo offensivo per Gasperini, che dopo El Aynaoui, attende ancora Richard Rios alla sua corte.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare