Ferguson dice sì, Gasperini sogna Hojlund: Roma con un nuovo attacco

Prende pian piano forma il nuovo attacco della Roma: Ferguson a un passo dopo il sì al prestito in giallorosso, e Gasperini sogna di riabbracciare un Hojlund esploso con lui all'Atalanta

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Ultimo weekend di riposo per i giocatori della Roma prima dell’inizio del ritiro estivo, anche se molti di questi sono rientrati a Trigoria anticipatamente per le prime sgambate stagionali. C’è tanta voglia di ricominciare, di vedere come la mano di Gasperini inciderà su una squadra con doti da vendere ma che va puntellata a dovere, e in questo senso è impegnato Massara sul mercato: mentre prosegue serrata la trattativa per Richard Rios, sguardo fisso su un attacco pronto a cambiare volto, con Ferguson e Hojlund osservati speciali dei giallorossi.

- Pubblicità -

Ultimi dettagli per l’irlandese

E in effetti ad oggi è rimasto il solo Dovbyk come punta centrale a disposizione, visto che ieri è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Shomurodov al Basaksehir, che va aggiungersi a quello di Abraham al Besiktas di fine giugno. Massara si è subito mosso per cercare i sostituti adeguati, e l’occasione Ferguson è apparsa vantaggiosa fin da subito: accordo col Brighton per il prestito trovato molto velocemente, con i Seagulls ben disposti a lasciarlo partire di nuovo per garantirgli spazio e possibilità di rinascita dopo una stagione decisamente opaca.

In serata poi è arrivato anche il sì del classe 2004, affascinato da un’esperienza all’estero e da un progetto giallorosso ambizioso, e il benestare di un Gasperini convinto di poterne sfruttare le enormi potenzialità mostrate fino a poco tempo fa. Roma che si farà carico dell’intero stipendio del giocatore (1,8 milioni a stagione), e gli ultimi dettagli relativi all’irlandese riguardano la possibilità di inserire una cifra per il riscatto a fine anno. Rimane vigile l’occhio dell’Atalanta, che ha ora soldi da spendere dopo la super cessione di Retegui in Arabia, ma non ci dovrebbero essere sorprese all’orizzonte.

Hojlund solo senza Dovbyk

Non si fermano a Ferguson però i desideri offensivi dei capitolini, con Gasperini che sogno di riabbracciare un Rasmus Hojlund sbocciato proprio all’Atalanta, nell’unico anno di Serie A disputato, grazie a lui. Un’operazione decisamente più difficile rispetto all’irlandese, che può decollare solo con l’addio di Dovbyk: servirebbero infatti i soldi della cessione dell’ex Girona per finanziare un affare da circa 40-45 milioni, e per ora non si registrano grossi interessamenti per l’ucraino. Tutto in divenire, con la Roma che punta ad un attacco nuovo di zecca.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento