Fiducia, entusiasmo e voglia di compiere un’impresa. Questi gli ingredienti con cui la Roma si affaccia alle ultime quattro giornate di campionato, soprattutto dopo la straordinaria vittoria contro l’Inter, che ha garantito il 18° risultato utile consecutivo. Un percorso incredibile, una rimonta che nessuno si sarebbe immaginato quando è arrivato Ranieri in panchina e che sta permettendo ai giallorossi di giocarsi qualcosa di importante in questo finale di stagione.
Giallorossi al bivio Fiorentina
Grazie anche ai risultati del turno appena concluso la classifica si è fatta piuttosto interessante per la Roma, che ha sole due lunghezze di ritardo da quarto posto, attualmente occupato dalla Juventus dopo il pareggio a Udine del Bologna. Seppur il calendario giallorosso sia decisamente complicato, la corsa per la Champions League resta aperta e il match contro la Fiorentina, in programma domenica 4 maggio alle ore 18, diventa cruciale e rappresenta un vero e proprio bivio.
In caso di vittoria infatti la formazione di Ranieri potrebbe attaccare proprio la quarta posizione, soprattutto visto lo scontro diretto tra Bologna e Juventus, che si disputerà proprio al termine della gara dello Stadio Olimpico. Per cercare di allungare ulteriormente la striscia di risultati utili e conquistare una nuova vittoria, la Roma si affiderà anche al calore del proprio stadio, che è pronto ad essere per l’ennesima volta un fattore.
Dodicesimo tutto esaurito stagionale
Se nella prima parte della stagione l’ambiente intorno alla Roma non era sicuramente dei più tranquilli, con proteste anche all’interno dello stadio, la cavalcata con Ranieri ha anche garantito il ritorno di una vera e propria bolgia all’Olimpico. Situazione che sembrerebbe potersi ripetere anche in occasione della sfida con la Fiorentina, nella quale non mancherà la carica, la spinta e l’entusiasmo dei tifosi giallorossi.
Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, domenica dovrebbe verificarsi il 12° sold out stagionale, con gli ultimi biglietti che sarebbero stati polverizzati dai tifosi. Si attende dunque una nuova atmosfera da brividi all’interno dell’Olimpico, per altri 90 minuti da vivere con il cuore in gola con un’unica idea comune: vincere e continuare a sognare.