La 25ª giornata di Serie A è ormai entrata nel vivo e la prima partita di questa domenica sportiva ha portato una grande sorpresa. Il Como è riuscito a mettere k.o. la Fiorentina all’interno delle mura dello Stadio Artemio Franchi gremito di tifosi Viola. Eppure, la presenza dei tifosi di casa non è bastata alla squadra di Palladino per rialzarsi anche dalla sconfitta subita per mano dell’Inter nella scorsa giornata.
La formazione di Fabregas si è resa pericolosa sin dal primo minuto, provando a mettere in difficoltà non solo De Gea, ma anche tutto il reparto difensivo viola. La prima rete, infatti, è arrivata proprio in contropiede, grazie ad un Diao che è riuscito ad agganciare il pallone di Caqueret che lo ha lanciato in profondità . Senza troppe difficoltà , l’attaccante biancoblu è riuscito a bruciare in velocità Ranieri e segnare la prima rete.
Come nel caso della prima rete, la Fiorentina ha peccato di inconsistenza a centrocampo anche nel raddoppio dei lariani. Nico Paz con grande dimestichezza lascia partire un tiro a giro che spiazza il portiere ex Manchester United. Ed è proprio l’estremo difensore viola a salvare la porta viola sulla seconda conclusione di Diao che avrebbe potuto portare al 3-0. Pochi tentativi da parte della squadra di casa che non è riuscita a trovare il piglio giusto per andare a segno.
Serie A, come cambia la classifica
Con la sconfitta per 2-0, la Fiorentina perde l’occasione di puntare al treno Europa League, restando a -1 dalla Juventus che però questa sera dovrà affrontare l’Inter. La vittoria del Como invece fa bene agli uomini di Fabregas che riescono ad allontanarsi un po’ di più dalla zona retrocessione, riuscendo a fare un balzo in avanti e superando Verona, Lecce e Cagliari, almeno momentaneamente.