È pienamente entrata nel vivo la 32ª giornata di Serie A, che ha visto sia le milanesi vincere le rispettive partite che la Juventus archiviare la pratica Lecce. Una domenica 13 aprile tutta da vivere si è aperta con il match Champions tra Atalanta e Bologna, e alle 15:00, oltre a Verona-Genoa, spazio ad un importante Fiorentina-Parma. Match quello del Franchi che mette in palio punti importantissimi per Europa e salvezza, obiettivi diversi che entrambe le squadre vogliono raggiungere.
Padroni di casa che, in mezzo ad alti e bassi stagionali continui, vivono un periodo di forma fisica e psicologica importante. Dalla sconfitta di Napoli, quattro vittorie tra campionato e Conference League (Panathinaikos, Juventus, Atalanta e Celje) ed il pareggio di San Siro con il Milan, e quella voglia di puntare all’Europa più prestigiosa. Ci sono le fatiche della trasferta slovena da gestire, ma è una Fiorentina che, contro il Parma, cerca il bottino pieno per non perdere contatto.
Di fronte però una squadra crociata che, dall’arrivo di Chivu, sta mostrando uno spirito combattivo diverso, essenziale in una furibonda lotta per il mantenimento della categoria. Da quando è arrivato il tecnico rumeno, la vittoria contro il Bologna in casa (unica sconfitta dei felsinei nel 2025), la sconfitta con l’Udinese, ed una serie ancora attiva di 4 pareggi consecutivi, tra i quali spicca il 2-2 in rimonta contro l’Inter nell’ultimo turno. Parma che vuole lotta in ogni campo, ed anche contro la Fiorentina cerca punti per muovere una classifica che lo vede a +3 sull’Empoli terz’ultimo.
Fiorentina-Parma, formazioni ufficiali
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Palladino
PARMA (3-5-2): Suzuki; Vogliacco, Valenti, Leoni; Delprato, Sohm, Keita, Bernabé, Valeri; Pellegrino, Bonny. Allenatore: Chivu
Fiorentina-Parma: Streaming Gratis e Diretta Live
Un Franchi in ristrutturazione ma comunque caldo si prepara ad accogliere il match tra Fiorentina e Parma, valido per la 32ª giornata di Serie A ed in programma domenica 13 aprile alle 15:00. Viola che non vogliono commettere passi falsi in una lotta all’Europa che non aspetta nessuno, mentre i crociati cercano punti per costruirsi mattoncino dopo mattoncino una sudata salvezza. La partita sarà visibile in Diretta Live, in esclusiva, su Dazn, esattamente come lo Streaming Gratis. Per chi non disponesse di regolare abbonamento, c’è sempre la cronaca testuale del match su Diretta.it.