Dopo la tre giorni delle coppe europee con le gare d’andata dei quarti di finale, tornano protagonisti i campionati nazionali in questo weekend. Domani, domenica 11 aprile, ci aspettano cinque partite valide per il 32° turno di Serie A: all’Artemio Franchi andrà in scena la sfida tra Fiorentina e Parma, calcio d’inizio alle ore 15:00. I viola partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.70, mentre il pareggio e il successo dei brianzoli sono dati rispettivamente a 3.60 e 5.20.
Come arrivano alla sfida Fiorentina e Parma
La Fiorentina arriva dal fondamentale successo in terra slovena per 2-1 con il Celje, nell’andata dei quarti di finale di Conference League. Adesso, i viola non possono permettersi di perdere punti per strada. La squadra di Raffaele Palladino (ottava in classifica con 52 punti) va alla ricerca della quinta vittoria nelle ultime sei partite, nella speranza che le altre pretendenti per il quarto posto, che ad oggi dista cinque lunghezze, perdano punti per strada.
Il Parma, invece, necessita di punti vitali nella corsa salvezza. I ducali arrivano da una striscia di ben quattro pareggi consecutivi, l’ultimo in rimonta contro l’Inter al Tardini, con l’ultima vittoria che risale al 22 febbraio in casa contro il Bologna. La squadra di Christian Chivu, che dovrà fare a meno di Almqvist e Cancellieri per la partita con la Fiorentina, si trova in sedicesima posizione in classifica con 27 punti, a +3 dall’Empoli terzultimo.
Fiorentina-Parma, le probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Cataldi, Fagioli, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Palladino
PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Keita, Bernabé, Sohm; Man, Bonny, Ondrejka. Allenatore: Chivu
Fiorentina-Parma: il pronostico
La Fiorentina dovrà gestire le energie dopo l’impegno di coppa, mentre dal Parma ci aspettiamo un atteggiamento prudente. Questa situazione potrebbe generare una partita con meno di tre gol totali, dunque occhio all’Under 2.5. Intriga anche la combo 1X+Multigol 1-2.