Fiorentina-Roma, Chiffi al VAR: “Il peggior arbitro”

Nella sfida di campionato tra Fiorentina e Roma al VAR ci sarà Chiffi: non di certo un grande ricordo per i giallorossi che fu definito da Mourinho come il peggior arbitro di sempre

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Chiffi

Nonostante ci sia di mezzo la sfida d’Europa contro la Dinamo Kiev, la Roma pensa anche al campionato. L’inizio alquanto rivedibile di stagione, infatti, preoccupa e non poco i calciatori giallorossi che dovranno provare a risalire la classifica il più velocemente possibile. Le altre contendenti per l’Europa, quindi Juventus, Inter, Milan, Atalanta, Lazio e Napoli, non hanno intenzione di fermarsi e continuano a macinare punti su punti. Proprio per questo motivo Juric e i suoi uomini dovranno assolutamente trovare la vittoria nella prossima partita di Serie A che li vedrà affrontare la Fiorentina.

- Pubblicità -

Una gara all’altezza, ma che se si considerano gli scivoloni fatti dalla Roma potrebbe essere più che insidiosa. Bisognerà anche vedere come i giallorossi arriveranno a questa sfida, visto che la sfida di Europa League toglieràò molte energie al club capitolino che dovrà vincere a tutti i costi per non rischiare di uscire dalla competizione fin dal primissimo turno. Dunque non si prospetta un periodo così semplice per la Juric e i suoi calciatori che dovranno stringere i denti e ottenere il miglior risultato possibile in vista di tutti questi impegni. Inoltre a peggiorare la situazione soprattutto per l’ambiente capitolino è la designazione arbitrale della gara contro la Viola.

L’arbitro centrale sarà Simone Sozza che non ha particolari precedenti con la Roma, ma al VAR e all’AVAR ci saranno rispettivamente Chiffi e Massa. Proprio il primo finì nel mirino di Mourinho, in occasione della partita contro il Monza datata 3 maggio 2023, che lo definì come: “il peggior arbitro che abbia mai incontrato”. Una dichiarazione che è poi costata cara allo Special One che ha ricevuto dieci giornate di squalifica e una multa da 50 mila euro.

Oltre ogni cosa

Se da una parte l’arbitraggio rientra nei fattori che possono decidere una partita, dall’altro però la Roma deve pensare a tutt’altro. La partita contro la Fiorentina dovrà portare nella casse giallorosse tre punti sia per aumentare il morale, ma anche e soprattutto per non andare completamente fuori strada e mantenere una distanza colmabile dalla zona Europa. La sfida è servita, la palla passa ai protagonisti in campo.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P