Si avvicina sempre di più la sfida contro l’Inter, con la Roma che dovrà cercare di strappare tre punti che valgono come oro. I giallorossi, infatti, sono in grande difficoltà soprattutto dal punto di vista mentale e la dimostrazione arriva dai tanti pareggi collezionati nelle ultime gare. Il più pesante è stato quello contro il Monza, per non parlare della sconfitta in Europa contro l’Elfsborg che ha fatto calare un velo di pessimismo nell’ambiente romano e romanista. Proprio per questo motivo il match contro i nerazzurri potrebbe riaccendere un entusiasmo che quest’anno non c’è mai stato, se non nell’occasione dello 0-0 contro la Juventus.
Insomma la Roma ha bisogno di tornare a vincere, ma soprattutto a convincere. Tutto ciò anche e soprattutto pe run discorso legato alla classifica che vede i giallorossi al nono posto, con un totale di 10 punti, mentre l’Inter è al secondo posto con 14 punti. Insomma sono solo 4 le lunghezze di distanza che separano le due compagini, con il club capitolino che potrebbe così portare anche uno scontro diretto dalla propria parte. Certo è che non sarà semplice, ma Juric e i suoi uomini dovranno tentare il tutto per tutto per provare ad invertire una rotta che si è fatta sempre più negativa.
Anche Firenze nel mirino
La Roma, in attesa di scendere in campo contro l’Inter, ha diramato il comunicato ufficiale relativo alla vendita dei biglietti per il match contro la Fiorentina. La gara andrà in scena il 27 ottobre allo Stadio Artemio Franchi. Questa la nota: “Parte martedì 22 ottobre la vendita dei biglietti per il settore ospiti dell’Artemio Franchi di Firenze per Fiorentina-Roma del 27 ottobre (ore 20:45). I biglietti sono disponibili sul circuito VivaTicket (store fisici e online) e saranno acquistabili fino alle ore 19:00 di sabato 26 ottobre. Il settore Curva Esterna (CE1), dedicato ai sostenitori giallorossi, sarà a capienza ridotta per i lavori in corso all’interno dell’impianto viola, dunque saranno disponibili 300 posti. Il prezzo è di 35 euro. I residenti nella Regione Lazio potranno acquistare esclusivamente biglietti di Settore Ospiti e solo se in possesso della Fidelity card As Roma”.