Si avvicina sempre di più la sfida tra Roma e Fiorentina. Una gara molto importante per i giallorossi che dovranno tornare alla vittoria per non mollare mentalmente, già a questo punto della stagione, l’obiettivo Champions League. La strada è ancora lunga e gli uomini di Juric dovranno dimostrare di che pasta sono fatti contro la Viola, domenica 27 ottobre alle ore 20:45. A tal proposito ecco la conferenza stampa dell’allenatore capitolino.
La rosa è attrezzata per stare tra le prime quattro?
Penso che c’è da ricostruire un pochino l’aspetto mentale, ma siamo andati oltre su tante cose. Se ogni giocatore migliora, migliora tutta la squadra e diventa più forte. Ho tanti giocatori interessanti e anche quelli più grandi possono migliorare dal punto di vista del gioco e fisico. Rimane il nostro obiettivo.
Zalewski invece?
Grandi complimenti per la mentalità di Zalewski. Dopo l’errore contro l’Inter ha reagito bene e ha fatto un’ottima partita contro la Dinamo Kiev. Mi ha dimostrato di non essere un ragazzino.
Quanto tornano Saelemaekers ed El Shaarawy?
Saelemaekers sta andando bene, io spero che questo ciclo di partite possa rientrare. Stephan vediamo per la prossima o per quella dopo ancora.
Hummels cos’ha in meno adesso?
Arrivo all’allenamento, guardo chi sta meglio e scelgo. Non guardo il curriculum, guardo chi mi dà più sicurezza. Si tratta di una scelta tecnica, non so che altro dirti.
Quanto pesa la gara contro la Fiorentina?
Vedo cose positive, ma per vincere le partite bisogna essere più cattivi e non concedere cali di tensione. Questo è uno scontro diretto in un certo senso, ma per noi è importante fare una grande vittoria perché stiamo indietro.
Come mai tutte queste occasioni sprecate?
Se una squadra ha tutto questo possesso e tiri così tanto in porta ci sono tanti fattori che non ci fanno fare gol. Tecnica c’è, ma bisogna crederci di più perché ci arriviamo. Si devono tutti sbloccare.
Come stanno Pellegrini e Dybala, ma in generale la squadra?
Stanno bene. Pellegrini stato sfortunato, ha preso traverse e pali, si sbloccherà prima o poi. Sono entrambi sempre al centro del gioco e continueranno a fare bene. Mancini ha recuperato, mentre Soulé è da vedere perché ha avuto a febbre.
Fiorentina-Roma, la conferenza stampa di Juric
La conferenza stampa di Juric, in vista di Fiorentina-Roma, avrà inizio alle ore 12:00 del 26 ottobre.