Ultimi ritocchi questa mattina per la Roma di Ranieri prima di partire per l’Olanda, per andare ad affrontate un AZ Alkmaar da battere per mettere in sicurezza il passaggio del turno in Europa League. Al suo ritorno potrebbe trovare i primi regali dal mercato, visto che per Rensch e Gollini si attende solo l’ufficialità , ma le manovre di Ghisolfi non sono assolutamente finite qui. Laborde e Raspadori sono i nomi caldi per rimpolpare un reparto avanzato che necessita di nuova linfa, anche se l’attenzione dei tifosi è totalmente rivolta all’affare Frattesi.
L’attesa e la pazienza saranno fondamentali, ma la capitale brama novità positive circa il ritorno di un giocatore che non ha mai nascosto la sua fede romanista e la voglia di tornare ad indossare la maglia della Roma come da ragazzino. L’Inter rimane dell’idea di trattenerlo fino alla fine della stagione, ma Frattesi ha reso chiaro il desiderio di un addio immediato per vestire il giallorosso, qualcosa che non può essere ignorato. La richiesta di 45 milioni, fatta per lo più per scoraggiare, potrebbe essere rivista, e i Friedkin preparano l’offerta.
Stando a Calciomercato.com i contatti tra club e agente del giocatore sono continui, e su questo fronte non ci dovrebbero essere problemi. Per l’Inter pronta una proposta da 30 milioni più bonus fino a 10/15 milioni, più o meno facili da raggiungere proprio per arrivare ai famosi 40/45 che i nerazzurri chiedono. Da capire se il tutto poi sarebbe confezionato in prestito con obbligo di riscatto, come è logico pensare, ma trattasi comunque di un’idea interessante che Marotta dovrà valutare attentamente, vista la volontà del giocatore. In tutto questo, occhio alla mina vagante Zalewski.
Idea Zalewski per sostituire Buchanan
Sì perché un’uscita in programma l’Inter ce l’ha, ed è quella di Tajon Buchanan. Il Torino ha manifestato interesse nell’esterno canadese, pronto a 6 mesi di apprendistato in granata per trovare quei minuti mai avuti alla corte di Inzaghi. Zalewski è un’opportunità valida per sostituirlo: costerebbe poco, essendo in scadenza il prossimo giugno, c’è una Roma che lo saluterebbe volentieri, proprio per non perderlo a zero in estate, e nulla vieta di pensare che possa essere inserito nell’affare Frattesi, segnala Tuttosport, per abbassare leggermente il prezzo dell’operazione.