Frattesi si opera, l’Inter che fa? Da Napoli e Atletico ad una Roma defilata

Costretto ad operarsi Davide Frattesi per un'ernia inguinale, ma l'Inter sembra avere le idee chiare: tra gli interessi di Napoli, Atletico e Roma, il futuro del classe '99 appare scritto

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
4 min di lettura

Tanta carne al fuoco per la Roma in questi giorni, tra giocatori in rosa da blindare senza se e senza ma, come uno Svilar tentato dal Galatasaray, e nuovi volti da regalare a Gasperini prima dell’inizio del ritiro estivo. Un nome che continuerà imperterrito ad essere accostato ai giallorossi è quello di Davide Frattesi, il figliol prodigo fuggito dalla capitale per brillare altrove e vicino a ritornarci più volte, senza mai però riuscirci. A gennaio sembravano esserci i margini, ma l’Inter bloccò tutto, ed ora un suo futuro nella Magica appare sempre più sfocato.

- Pubblicità -

Prima di tutto però il classe ’99 dovrà affrontare un problema che lo tormenta da tempo: Frattesi si opererà in questi giorni per un’ernia inguinale che gli provoca dolori già dalla gara di ritorno di Champions contro il Barcellona, e che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il ritiro nerazzurro negli Stati Uniti per il Mondiale per Club. Qualcosa di necessario e che si lega con le voci di mercato che lo caratterizzano, visto che Napoli, Atletico Madrid e Roma sono squadre che da tempo osservano la situazione. Inter e giocatore però sembrano avere le idee chiare.

Moretto esclude trattative

Il punto della situazione lo fa l’esperto di mercato Matteo Moretto nel canale YouTube di Fabrizio Romano: “Frattesi si opererà nei prossimo giorni ad un’ernia e vuole tornare al 100% per l’Inter. Ha giocato per settimane con questo fastidio ma l’impegno e il sacrificio in nerazzurro non sono mai mancati. L’intervento può incidere sul mercato? No di fatto nulla”. Il concetto dunque è piuttosto chiaro, e vede il centrocampista della Nazionale focalizzato sul club che detiene il suo cartellino, fiducioso che con Chivu possa avere più spazio.

Moretto non si limita però a questo: “Non ci sono trattive in corso tra Frattesi e altri club, questo lo diciamo. Il Napoli è una delle squadre più attente ma non ci risulta invece la soluzione Atletico Madrid. La pista con all’interno dell’affare Giuliano Simeone è nata quasi un mese e mezzo fa ed è tramontata, non la seguiamo più. Da capire quando il giocatore tornerà al 100% e l’evoluzione del mercato, ma sappiamo che l’Inter non vuole privarsi di Frattesi, lo ritiene un giocatore importante e sta pensando al rinnovo”. Difficile pensare ad un quadro più chiaro di questo.

La Roma guarda altrove

Se dunque tale affare sembra essere difficile anche per squadre come Napoli e Atletico, ancora più difficile è un approdo nella capitale destinato a rimanere un miraggio che, forse, non si realizzerà mai. La Roma guarda altrove per il suo centrocampo, un reparto che vedrà con ogni probabilità la partenza di Paredes e il mancato ritorno di Gourna-Douath: Kessié rimane un’opzione intrigante, anche se l’alto ingaggio è un fattore, mentre la pista O’Riley è la più calda e potrebbe presto prendere ancora più piede.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento