10 giorni di luglio e ancora nessun nuovo volto dalle parti di Trigoria, non ciò che si augurava Gasperini alle porte del ritiro estivo. Una Roma ancora in versione cantiere quella che il mister raccoglierà nei primi allenamenti, con Massara che sta cercando in queste ore di accelerare per i primi colpi in entrata della stagione: Molto vicino è Ferguson, possente attaccante del Brighton in arrivo in prestito, ma la fretta maggiore è per Wesley, il prescelto del club per occupare una fascia destra rimasta priva di soluzioni. Qual è il punto della situazione?
Distanza di 5 milioni, ore decisive per Wesley
Un giocatore che Gasperini osserva dai tempi dell’Atalanta, ed è naturale dunque che sia il primo a spingere per averlo adesso nella capitale. Grandi doti di corsa e spinta che ne fanno l’esterno perfetto del tecnico di Grugliasco, che lo vuole subito a Trigoria proprio per fargli capire i suoi dettami di gioco e sgrezzarlo tatticamente, e tocca a Massara accontentarlo: Wesley ha già detto sì alla Roma, ben contento di fare il grande salto in Europa e ben consigliato dall’ex giallorosso Gerson, ed ora bisogna trovare la quadra con il Flamengo.
Rispetto alla prima richiesta, col tempo il club brasiliano ha abbassato la richiesta a 25 milioni, mentre i giallorossi non vorrebbero andare oltre ai 20 di spesa. Una distanza dunque di 5 milioni assolutamente colmabile, magari con bonus vari, per un affare che va concluso in fretta: come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma conta di chiudere entro la fine del weekend, proprio per permettere a Gasperini di lavorare su di lui fin dalle prima battute stagionali. Con lui si conta di arrivare anche a Rios, ma intanto sono ore decisive per Wesley, sempre con un occhio alle alternative.
Ratiu e Zortea solo in caso
Va da se che tutti gli altri nomi per la fascia destra siano al momento in totale stand-by, visto che l’all-in per il classe 2003 brasiliano è totale, ma un uomo d’esperienza come Massara sa che deve essere pronto a tutto: Ratiu e Zortea sono i profili sondati negli ultimi giorni, con il secondo in particolare che costerebbe meno e si è detto pronto ad un’esperienza in una big in una recente intervista. Soluzioni da tenere d’occhio ma tutto fa pensare che la Roma giungerà alla fine alla fumata bianca per Wesley.