Siamo giunti alle battute finali della Bundesliga 2024/2025. Dopo la tre giorni dedicata alle semifinali delle coppe europee, il massimo campionato italiano ha preso la scena con le sfide della 32ª giornata. Domani, domenica 4 maggio, ci aspettano 3 partite: spicca il match tra Friburgo e Bayer Leverkusen, calcio d’inizio ore 17:30 all’Europa-Park Stadion. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.20, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 6.65 e 13.00.
Come arrivano al match Friburgo e Bayer Leverkusen
Il Friburgo storica uno storico piazzamento in Champions League, ma la classifica è cortissima. La squadra della Foresta Nera occupa la quarta posizione con 51 punti, a +2 su Lipsia e Werder Brema, +3 sul Borussia Dortmund e +4 sul Mainz. Dopo un periodo di appannamento, la formazione guidata da Schuster è tornata ai livelli mostrati ad inizio stagione, collezionando tre vittorie nelle ultime tre partite di campionato.
Stagione praticamente finita invece per il Bayer Leverkusen. Infatti, con il pareggio contro il Lipsia, il Bayern Monaco si è portato a +9 sulla Aspirine, ma può contare su una differenza reti nettamente migliore (+62 a +31). Il secondo posto, però, è assicurato per la squadra di Xabi Alonso, così come la partecipazione alla prossima Champions League. Il Bayer Leverkusen è imbattuto da sei partite in Bundesliga, in cui ha collezionato quattro vittorie e due pareggi.
Friburgo-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni
FRIBURGO (4-2-3-1): Muller; Makengo, Lienhart, Ginter, Rosenfelder; Eggestein, Osterhage; Grifo, Holer, Doan; Adamu. Allenatore: Schuster
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Hincapié, Tah, Tapsoba; Grimaldo, Palacios, Xhaka, Frimpong; Tella, Wirtz; Schick. Allenatore: Xabi Alonso
Friburgo-Bayer Leverkusen: il pronostico
Ci aspetta un match equilibrato, ma sicuramente con diverse reti all’attivo. Per questo motivo, l’Over 2.5 può rappresentare una buona occasione, così come la combo X+GOL.