Siamo giunti alle battute finali della Premier League 2024/2025. Il massimo campionato inglese torna protagonista con le sfide della 38ª e ultima giornata di campionato. Domani, domenica 25 maggio, ci aspettano ben 10 partite in contemporanea alle ore 17:00: al Craven Cottage andrà in scena il match tra Fulham e Manchester City. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.57, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 4.10 e 5.35.
Come arrivano al match Fulham e Manchester City
Dopo la penultima giornata, il Fulham è ufficialmente fuori dalla corsa alle coppe europee. Il finale di stagione non è stato dei più brillanti per la squadra di Marco Silva, che ha perso quattro delle ultime sei partite di campionato. I Cottagers occupano la decima posizione in classifica con 54 punti a -4 dal Brighton ottavo. Inutile la vittoria in rimonta contro il Brentford per 3-2 nell’ultima giornata, grazie alle reti di Cairney e Wilson tra il 68′ e il 70′.
In attesa del Mondiale per Club, il Manchester City si prepara a chiudere la prima stagione da zero titoli dopo otto anni di successi. Sarà l’ultima partita con la maglia dei Citizens per Kevin De Bryune, che ha ricevuto il saluto da brividi dell’Etihad Stadium in occasione della gara vinta per 3-1 contro il Bournemouth, fondamentale nella corsa per la Champions League. La squadra di Guardiola occupa la terza posizione in classifica, a +2 dall’Aston Villa sesto.
Fulham-Manchester City, le probabili formazioni
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Andersen, Ughelumba, Robinson; Lukic, Berge; Traoré, Smith-Rowe, Iwobi; Raul Jimenez. Allenatore: Marco Silva
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Matheus Nunes, Ruben Dias, Akanji, Gvardiol; Gundogan, Kovacic; Bernardo Silva, De Bruyne, Marmoush; Haaland. Allenatore: Guardiola
Fulham-Manchester City: il pronostico
Il Manchester City vuole blindare la qualificazione in Champions League, ma potrebbe fare fatica a mantenere la rete inviolata contro un Fulham che sa come colpire le big. Consigliamo il GOL, ma intriga anche la combo 2+Over 2.5.