Il presente sorride ma, al tempo stesso, la Roma è consapevole di dover delineare il suo futuro. Il finale di stagione si sta avvicinando sempre di più ed i giallorossi desiderano preparare il piano per la sessione estiva di calciomercato, mai così importante come quest’anno. Oltre alla caccia al nuovo allenatore, il direttore tecnico Florent Ghisolfi dovrebbe operare di fino in entrata, cedendo prima chi non farebbe parte del progetto. In quest’ultima categoria rientrerebbe un giocatore ceduto in prestito lo scorso gennaio, che ha trovato fortuna e continuità nel suo attuale club.
Si tratta, ovviamente, di Samuel Dahl, cresciuto a vista d’occhio tra le fila del Benfica. Lo svedese ha messo a referto ben 6 assist in 17 presenze, tutte accumulate dopo la sessione invernale di mercato. Un rendimento importante, con i portoghesi che desidererebbero tenerlo alla loro corte. Stando a quanto fatto trapelare da Il Tempo, infatti, le Aquile avrebbero avanzato un’offerta da 12 milioni di euro per il cartellino del 22enne. La Roma ne chiederebbe 15, con le parti che starebbero già trattando per trovare la fumata bianca dellì’affare.
Roma, Dahl verso l’addio
Arrivato a sorpresa la scorsa estate dal Djurgardens per circa 4 milioni di euro, Dahl sembrava poter diventare l’ennesima scommessa vincente della Roma. Nell’arco della sua giovane carriera, il classe 2003 ha dimostrato di avere fisico, gamba e capacità di incidere negli ultimi 20 metri, caratteristiche perfette per un terzino moderno. Il ragazzo nato a Vasteras, però, ha disputato solo 3 presenze nella Capitale, prima di essere ceduto in prestito al Benfica, piazza perfetta per i giovani talenti. In terra lusitana, il laterale ha trovato la sua dimensione, dimostrando di avere un potenziale importante ed ampi margini di miglioramento. I capitolini potrebbero rinunciare al giovane talento, accumulando così un gruzzoletto da investire su acquisti di livello.