Dopo la sconfitta subita in campionato nello scontro diretto contro la Juventus, la Roma Femminile di Alessandro Spugna si prepara a scendere in campo per affrontare in trasferta il Galatasaray, nel match valido per la seconda giornata della fase a giorni della Women’s Champions League. Il calcio d’inizio della sfida è previsto alle ore 18:45 all’Ataturk Olimpiyat di Istanbul.
Come arriva la Roma di Spugna
Lo scorso weekend, la Roma è uscita sconfitta dal match contro la Juventus, con mister Spugna che non ha nascosto la sua rabbia per alcuni episodi dubbi, scivolando a 9 punti dalla testa della classifica. Oggi, la formazione giallorossa cerca riscatto in campo internazionale.
La Roma arriva a questa seconda giornata di Women’s Champions League con tre punti all’attivo, avendo vinto all’esordio al Tre Fontane contro il Wolfsburg, grazie alla rete decisiva su calcio di rigore di Giugliano. Una vittoria consentirebbe alla squadra di Spugna di arrivare con più fiducia alla prossima partita contro il Lione, tra le maggiori candidate alla vittoria finale della competizione.
Le scelte di Spugna
Spugna opta per diversi cambi di formazione rispetto all’undici titolare sceso in campo contro la Juventus. Il tecnico della Roma vara le due punte con Giacinti al fianco di Viens, arretrando Glionna sulla linea delle centrocampiste e allargando Greggi in un 4-4-2, che può trasformarsi in un 4-3-3 in fase offensiva. In mezzo al campo agiscono Giugliano e Kumagai (solo panchina per Dragoni), mentre in difesa Cissolo e Hanshaw prendono il posto di Linari e Di Guglielmo.
Galatasaray-Roma Femminile, le formazioni ufficiali
GALATASARAY (4-1-4-1): Yaman; Yeniceri, Karatas, Demehin, Cumert; Bakarandze, Malado Diallo, Ebru Topcu, Usme, Arzu Karabulut; Staskova. Allenatore: Ulgen
ROMA (4-4-2): Ceaser; Thogersen, Minami, Cissoko, Hanskhaw; Glionna, Giugliano, Kumagai; Greggi; Giacinti, Viens. Allenatore: Spugna
Dove vedere la sfida in Tv e Streaming
L’Ataturk Olimpiyat ospiterà la sfida tra Galatasaray e Roma Femminile, valevole per la seconda giornata di Women’s Champions League, in programma giovedì 17 ottobre alle 18:45. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. L’andamento della sfida potrà comunque essere seguito tramite le varie dirette testuali.