Gasperini: “Allenare la Roma? C’è un allenatore troppo forte, magari cambia idea e non va via”

Il mistero incombe, ma Gian Piero Gasperini lascia qualche indizio qua e là circa il suo futuro: sorrisi e battute su Ranieri quando gli viene chiesto se sarà lui a succedere a Sir Claudio alla Roma

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Entrerà con calma nel vivo la settimana che porta all’ultima giornata di campionato, con Ranieri che ha concesso un giorno di riposo alla squadra prima di gettarsi a capofitto nel lavoro. Roma che dovrà trovare la vittoria e sperare in un pareggio della Juventus a Venezia per ottenere la Champions League, importante anche per l’allenatore del futuro. Che possa essere Gasperini? Possibile, e intanto il tecnico ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, a margine del secondo Premio Telenord-Gianni Di Marzio a Portofino.

- Pubblicità -

Prima una ovvia chiosa sulle sue esperienze da allenatore con la Dea e con il Grifone: “Quello che è stato il ciclo dell’Atalanta, che ha portato una squadra a vincere in Europa, è quello che ci ha premiato di più. Quando stai tanto nel calcio devi essere bravo, perché nello sport più vai avanti più le prestazioni diminuiscono, questo ti porta a cambiare. In Liguria sono stati anni molto belli perché Sampdoria e Genoa in quegli anni si giocavano le coppe. Il fatto che manchi il derby a Genova è un peccato mortale”.

Tutto molto interessante, ma ciò che tutti si chiedono è cosa farà nella prossima stagione. Gasperini ha dribblato la domanda con una battuta che lascia però mille sottointesi: “Allenare la Roma? Non si può perché c’è un allenatore troppo forte (ride, ndr). Andrà via Ranieri? Magari cambia idea (ride di nuovo, ndr)”. Vorrei allenare ancora. Ieri è stata una giornata bellissima perché sono tornato a casa e alle 20:45 c’erano nove partite. È stata un’esperienza bellissima, ma siamo felici perché il traguardo di quest’anno è bellissimo”.

Gasp tra Roma e Atalanta

Dei potenziali indizi il tecnico della Dea li ha lasciati: quel parlare al passato di quello che “è stato il ciclo dell’Atalanta”, e quella battuta su un Ranieri con il quale c’è una stima reciproca totale ed evidente, cose che non possono passare in sordina. Da qualche giorno l’Atalanta ha proposto il prolungamento del contratto a Gasperini, sia per esprimere la propria volontà di proseguire il rapporto con lui che per costringerlo a scoprire le proprie carte, e in caso muoversi per il successore. L’opzione Roma per lui è valida, e dopo l’ultima giornata di campionato tutto si scatenerà.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento