La 37° giornata di Serie A si è aperta con l’anticipo del sabato sera. Alle ore 20:45, infatti, sono scese in campo due squadre che hanno, di fatto, poco da chiedere in questo finale di campionato. Stiamo parlando di Genoa ed Atalanta, affrontatesi allo stadio Luigi Ferraris. L’incontro si è concluso con il risultato di 2-3, con la Dea che la spunta nel finale. A rompere il ghiaccio nel primo tempo è Andrea Pinamonti, più nello specifico al 37′. Ottimo traversone di Aaron Martin che pesca il centravanti italiano, abile ad insaccare di testa.
Ad inizio ripresa, invece, il copione cambia, con Ibrahim Sulemana che segna l’1-1 sulla sponda di Matteo Ruggeri. L’autore dell’1-0 trova il 2-1 siglando la sua personale doppietta, sfruttando un’incomprensione tra Isak Hien e Marco Brescianini. A pareggiare nuovamente è Daniel Maldini, che fa 2-2 con un perfetto rasoterra. Mateo Retegui completa la rimonta orobica nel finale. Il Genoa di Patrick Vieira non riesce ad agganciare l’Udinese al 12° posto. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, invece, blinda la terza posizione e si prepara all’ultimo atto della sua annata, grazie ad un successo di carattere maturato negli ultimi minuti.
Serie A, domani in campo la Roma
Il 37° turno di Serie A è appena cominciato ed entrerà nel vivo domani 18 maggio, con ben 9 partite che si giocheranno in contemporanea alle 20:45. Il piatto forte della giornata metterà contrapposte due squadre che stanno lottando per la qualificazione in Europa. Si tratta di Roma e Milan, che scenderanno in campo allo stadio Olimpico con in palio 3 punti pesanti. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta per 2-1 con l’Atalanta ma desiderano tentare l’ultimo assalto alla zona Champions League, seppur la concorrenza sia spietata. Per i rossoneri, invece, l’obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle la debacle patita in finale di Coppa Italia, provando a raggiungere così la Conference League.