Sale l’attesa per le semifinali di ritorno di Champions League, con l’Inter di scena domani a San Siro contro il Barcellona, ma c’è prima da chiudere una 35ª giornata di Serie A che ha notevolmente spostato gli equilibri della classifica. A chiudere il programma con il posticipo del lunedì sera ci sono Genoa e Milan, in campo alle 20:45 per darsi battaglia sul prato del Ferraris. Padroni di casa che non vogliono sfigurare davanti al caldissimo popolo rossoblù, mentre il Diavolo vede ormai sottilissime le proprie chances di conquistare un piazzamento europeo tramite il campionato.
Grifone che ha ampiamente adempiuto al suo compito anche quest’anno, ancora una volta con largo anticipo. Dopo mesi difficili ad inizio Serie A, l’arrivo di Vieira è stata la svolta importante ed anche un po’ inaspettata, con il tecnico che ha ottenuto ottimi risultati e sarà probabilmente sulla panchina rossoblù anche il prossimo anno. Due sconfitte di fila però per un Genoa che, in un Marassi che è stato la sua forza per tutta la stagione, punta a dare una nuova soddisfazione ai propri tifosi.
Dal canto suo il Milan non può certamente essere soddisfatto della propria stagione: va bene l’incredibile vittoria della Supercoppa italiana contro l’Inter, ma vedere una squadra partita con ambizioni scudetto al 9° posto della classifica di Serie A è oggettivamente inaccettabile. 7 punti di distanza, con la possibilità di andare a -4, su un 7° posto che regalerebbe la Conference, competizione alla quale probabilmente i rossoneri non vogliono nemmeno partecipare. La data cerchiata in rosso è il 14 maggio, quando all’Olimpico i rossoneri affronteranno il Bologna in una finale di Coppa Italia che può regalare trofeo e qualificazione quantomeno all’Europa League.
Genoa-Milan, formazioni ufficiali
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Messias, Thorsby; Pinamonti. Allenatore: Vieira
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, T. Hernandez; Pulisic, Loftus-Cheek; Jovic. Allenatore: Conceicao
Genoa-Milan: Streaming Gratis e Diretta Live
Marassi pronto a cantare sulle note di “Guasto d’Amore” per accogliere in campo i giocatori di Genoa e Milan, opposte nel posticipo della 35ª giornata di Serie A ed in programma lunedì 5 aprile alle 20:45. Grifone sereno in centro classifica e desideroso di ben figurare davanti al suo pubblico, mentre i rossoneri vogliono provare a tenere a tiro la zona Europa e prepararsi al meglio per la finale di Coppa Italia. La partita sarà visibile in Diretta Live, in esclusiva, su Dazn, così come lo Streaming Gratis. Per chi non disponesse di regolare abbonamento c’è sempre la cronaca testuale su Diretta.it.