Il lunch match della ventesima giornata di Serie A tra Genoa e Parma si conclude con il risultato di 1-0 per i padroni di casa. Decide la rete nella ripresa di Morten Frendrup, con l’aiuto della deviazione di Del Prato, che ha messo fuori causa Suzuki. I rossoblù agganciano la Roma a 23 punti, mentre i crociati rimangono in quartultima posizione in classifica.
La partita
Il copione della partita è chiaro, con il Genoa che conduce il gioco, mentre il Parma attende. All’11’ arriva il primo squillo dei rossoblù con Pinamonti, ma il suo colpo di testa termina parecchio alto sopra la traversa. Al 22′ il Grifone ha due grandi occasioni con Vasquez: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il difensore messicano ha due buone opportunità per segnare, prima però colpisce Valeri, poi Suzuki.
Al 32′ arriva il primo squillo del Parma con Bonny, che dopo una ripartenza arriva al tiro incrociato con il mancino, ma la conclusione termina fuori al lato. Due minuti dopo Miretti crossa per Pinamonti, che da posizione ravvicinata ma defilata, trova soltanto l’esterno della rete.
Nella ripresa il Parma entra con un piglio diverso e ha subito una grande occasione con Almqvist, che conclude al di destro al volo, trovando la risposta di Leali, bravo a distendersi e nel deviare in calcio d’angolo. Il Genoa però reagisce con Kasa, che da buona posizione spara però di parecchio alto sopra la traversa. Al 65′ arriva il gol che decide la partita: Miretti confeziona uno splendido assist per Frendrup che, con l’aiuto della deviazione di Del Prato, beffa Suzuki e fa 1-0.
Il Parma inizia un forcing offensivo, spinto dal neoentrato Camara: il cross del centrocampista trova una deviazione goffa di Pinamonti, ma la palla termina fuori. Gli spazi si aprono e così il Genoa prova ad approfittarne in contropiede con Kasa, ma ka sua conclusione centrale viene respinta facilmente da Suzuki. Nel finale la squadra di Pecchia non trova le forze per affondare, mentre i rossoblù di Vieira conquistano la prima vittoria casalinga della stagione.