La Roma ha conquistato l’accesso alle semifinali dei playoff Primavera. Allo Sciorba, i giallorossi hanno superato 2-1 il Genoa nella 35ª giornata di Serie A, trovando la quinta vittoria consecutiva grazie ai gol di Della Rocca e Graziani nel corso del primo tempo. Obiettivo raggiunto per la squadra di Gianluca Falsini, al comando della classifica con 76 punti, a +10 su Inter (che però ha una partita in meno) e Sassuolo.
Falsini: “Abbiamo fatto una gara importante”
Al termine della partita, Falsini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club: “Bella vittoria. Abbiamo fatto una gara importante contro una squadra tosta e sono felice per i ragazzi perché hannno dimostrato una mentalità importante. Peccato per il gol alla fine che potevamo e dovevamo evitarlo, ma sono contentissimo. Ancora è presto per fare bilanci, ma stiamo facendo qualcosa di veramente importante. Non era un nostro obiettivo eguagliare il record di punti fatti in una stagione, è chiaramente un plus, ma quello che ci interessa è migliorare prima individualmente e poi sempre di più come collettivo. Questo punto di vista i numeri ci danno una mano, siamo felicissimi, mancano tre partite e vogliamo farle bene tutte e tre“.
Graziani: “Ho subito un colpo all’adduttore, ma sto bene”
Anche Graziani ha parlato ai microfoni del club dopo il triplice fischio: “La società sta lavorando molto bene nel settore giovanile e questi sono i risultati. Siamo molto contenti“.
Sulla sostituzione: “Ho subito un colpo all’adduttore sinistro, però mi sono fermato per precauzione, sto bene, non sento dolore devo solo riposare“.
Sulla prossima partita contro l’Inter: “Sabato arriva l’Inter, prima contro seconda, siamo già qualificati per la semifinale, ma non ci fermeremo qui. L’aspettiamo e gli faremo vedere che stiamo bene e siamo pronti ad affrontarli“.