Prosegue il turno infrasettimanale de LaLiga, valevole per la trentaseiesima giornata di campionato, che si concluderà domani, giovedì 15 maggio, con le ultime quattro sfide in programma. Alle ore 21.30, in contemporanea con il match tra Espanyol e Barcellona, si svolgerà anche Getafe-Athletic Bilbao, nella cornice dello stadio Coliseum Alfonso Perez.
A tre giornate dalla fine, i padroni di casa non hanno ancora conquistato la matematica salvezza, ma devono gestire cinque lunghezze di vantaggio rispetto al 18° posto, occupato momentaneamente dal Leganes. Getafe che però è reduce da un periodo decisamente complicato, con ben cinque sconfitte consecutive alle spalle, di cui le ultime quattro senza trovare la rete. Una tendenza da invertire per evitare rischi.
Vive una situazione completamente diversa invece l’Athletic Bilbao, che avrà la possibilità di conquistare la certezza della qualificazione in Champions League. La formazione allenata da Valverde si è ripresa dopo la brutta eliminazione in Europa League per mano del Manchester United – vincente in entrambe le partite di semifinale – e nell’ultimo turno di campionato è tornata alla vittoria battendo di misura l’Alaves.
Getafe-Athletic Bilbao, le probabili formazioni
GETAFE (4-1-4-1): Soria; Iglesias Sanchez, Duarte, Alderete, Rico; Milla; Carles Perez, Arambarri, Terrats, da Costa; Juanmi. Allenatore: Bordalas Jimenez
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Vivian, Yeray, Yuri Berchiche; Jauregizar, Prados; I. Williams, Berenguer, N. Williams; Sannadi. Allenatore: Ernesto Valverde
Getafe-Athletic Bilbao, il pronostico
Nonostante le quote piuttosto alte, secondo i bookmakers è l’Athletic Bilbao a partire con i favori del pronostico, anche in virtù del periodo di forma non esattamente ottimale del Getafe. Ospiti che dunque dovranno approfittarne per mettere in cassaforte la qualificazione europea e per questo motivo la prima giocata consigliata è la combo X2+over 1,5. In alternativa ci spostiamo invece su uno dei giocatori simbolo della formazione basca, puntando sul gol o assist di Inaki Williams.