Sarà il match tra Valencia e Siviglia, in programma alle ore 21, ad inaugurare la trentunesima giornata de LaLiga, che si chiuderà poi lunedì 14 aprile. Tra le gare che si svolgeranno invece domani, alle ore 16.15, al Coliseum Alfonso Perez si affronteranno Getafe e Las Palmas.
I padroni di casa si presenteranno a questo appuntamento dopo la netta vittoria per 4-0 contro il Valladolid, che ha permesso di rialzare immediatamente la testa dopo il ko rimediato con il Villarreal. Nonostante la sconfitta con il Submarino Amarillo, il Getafe si sta ben comportando in questa fase della stagione, con tre successi nelle ultime quattro gare che mantengono vive le speranze di chiuder nella parte sinistra della classifica.
Per quanto riguarda invece il Las Palmas, la situazione di classifica impone un cambio di marcia in queste ultime giornate per evitare lo spettro della retrocessione. Gli ospiti si trovano infatti al penultimo posto in classifica, con quattro lunghezze di ritardo rispetto all’Alaves diciassettesimo. Per provare a risalire la china servirà ritrovare quella vittoria che manca ormai dallo scorso 22 dicembre e che nel 2025 ancora non è arrivata.
Getafe-Las Palmas, le probabili formazioni
GETAFE (4-5-1): Soria; Iglesias, Duarte, Alderete, Rico; Terrats, Arambarri, Milla, Uche, Bernat; Mayoral. Allenatore: Bordalas
LAS PALMAS (4-4-2): Horkas; Viti, Hergoz, Suarez, Marmol; Ramirez, Munoz, Essugo, Moleiro; Silva, McBurnie. Allenatore: Martinez
Getafe-Las Palmas, il pronostico
Sembra decisamente orientata verso i padroni di casa la sfida tra Getafe e Las Palmas, con i bookmakers che non credono nella possibile vittoria da parte della formazione ospite. Il match del Coliseum Alfonso Perez è però fondamentale per le speranze salvezza degli uomini di Martinez, che dovranno conquistare un risultato positivo per restare aggrappati al 17° posto.
Occhio dunque alla voglia di rivalsa da parte dei Los Amarillos, che ci porta a consigliare due giocate che tengono aperta quantomeno la possibilità di un pareggio. La prima è la combo under 2,5 casa + over 0,5 ospite, che coprirebbe anche un vittoria del Getafe con entrambe le squadre a segno, mentre la seconda è l’X2: due azzardi che in una multipla ad alta quota potrebbero essere rischiati.