È decisamente questa seconda metà di luglio il momento chiave in cui si costruisce il futuro della Roma, in un calciomercato che, dopo averla vista vendere e poi trattare con poco successo, sta ora portando a Trigoria i nuovi innesti che Gasperini brama da tempo. Massara lavora senza sosta, ad un’ala stile Paixao o Tzolis come per un centrocampo che ha bisogno di una nuova soluzione dopo il naufragio dell’affare Rios, ma nel frattempo sono due i giocatori prossimi all’arrivo nella capitale: Un Wesley finalmente in chiusura, il pupillo del mister per la fascia destra, ed un Daniele Ghilardi ad un passo dai giallorossi.
Sì del giocatore e trattativa in chiusura
Da giorni ormai è chiaro come il classe 2003 sia il prescelto per rimpolpare una difesa che ha visto gli addii di Hummels e Nelsson, un reparto che numericamente ha bisogno di nuovi volti. Un’accelerata decisa della Roma per anticipare una concorrenza destinata a crescere nel tempo, per un centrale giovane, già con un buon bagaglio d’esperienza, estremamente duttile per caratteristiche fisiche e tecniche e perfetto per le richieste di Gasperini. L’ultimo aggiornamento arriva direttamente da Fabrizio Romano, ed è musica per le orecchie dei tifosi.
🚨🟡🔴 Negotiations between AS Roma and Verona for Daniele Ghilardi are advancing.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 24, 2025
Agreement getting closer for the centre back who already said yes to AS Roma. pic.twitter.com/Ejs1J40cxi
Stando all’esperto di mercato, la trattativa col Verona procede spedita e senza intoppi: con una richiesta di 12 milioni ed un Massara spintosi fino a 10 (ma pronto a colmare coi bonus), l’intesa a metà via è quasi una pura formalità, per un accordo per Ghilardi ormai imminente. Ancora meno problemi invece per quanto riguarda il lato giocatore, che ha detto subito sì alla Roma ed ha in mano una bozza di accordo per un contratto fino al 2030 a circa 1 milione a stagione. Tutto pronto dunque per il suo approdo nella capitale, ma sarà l’unico per rinforzare la retroguardia?
Un altro difensore per Gasperini
Una domanda non scontata, ma che dopo una settimana e mezzo di lavoro sta cominciando a delineare una risposta: una altro difensore centrale Gasperini lo potrebbe volere, non tanto per una questione numerica ma per caratteristiche. Kumbulla ed Hermoso non convincono fino in fondo il tecnico, che dai propri braccetti chiede compiti specifici che richiedono giocatori ben precisi, e dunque un occhio là dietro andrà tenuto anche dopo la chiusura dell’affare Ghilardi. Continua a piacere Lucumì, molto complicato però da portare a Roma, con Massara chiamato a cercare nuove soluzioni.