El Aynaoui e Ferguson (più Arena e Zelezny) le ufficialità finora, in attesa di quella di Wesley, ma la Roma è già pronta per accogliere nella capitale il prossimo acquisto di questo intenso mercato. Daniele Ghilardi ha ormai il giallorosso cucito addosso, e aggiornamento dopo aggiornamento ciò appare sempre più sicuro: l’ultimo arriva da Nicolò Schira, che parla di affare alle battute finali: accordo col Verona sulla base di 12 milioni bonus inclusi (il 50% andrà nelle casse della Fiorentina), mentre per il giocatore un contratto fino al 2030. Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per la definitiva fumata bianca, con capitolini e scaligeri che avranno un contatto diretto per sistemare gli ultimi dettagli.
Daniele #Ghilardi to #ASRoma from #Verona is at the final stage. Contract until 2030. #Roma will pay €12M (bonuses included) to #Verona, which have to give 50% on the sale to Fiorentina. Expected direct talks today to try to close the deal. #transfers https://t.co/DCqJFi7Mhl
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 28, 2025
Una difesa ancora da modellare
Un rinforzo degno di questo nome il classe 2003 della Nazionale italiana U21, un centrale con già una buona esperienza ma con ancora tanto potenziale inespresso. Le mosse in difesa non si fermeranno però a Ghilardi: anzitutto uno tra Kumbulla ed Hermoso saluterà probabilmente la capitale, e ad oggi sembra essere il primo l’indiziato maggiore. La conseguenza sarà poi la ricerca di un ulteriore elemento da aggiungere al pacchetto arretrato, e i due nomi in voga al momento solo Djiku e Cresswell. La Roma di Gasperini prende pian piano forma.