Nonostante l’attenzione sia tutta su Wesley, la Roma continua a lavorare duro per rinforzare il reparto arretrato di Gian Piero Gasperini. Al momento, infatti, le uniche certezze per il tecnico piemontese sono Mancini, Ndicka e il jolly Celik. Proprio per questo motivo l’intenzione di Massara sarebbe quella di acquistare Ghilardi, difensore centrale del Verona. Un colpo interessante e che, se dovesse andare in porto, confermerebbe la politica giovani intrapresa dalla società capitolina. Parliamo infatti di un classe 2003 che, tra Serie A e Serie B, ha già collezionato 62 presenze. I gialloblù vorrebbero 12 milioni di euro, visto che il 50% andrebbe alla Fiorentina, mentre i giallorossi sarebbero indirizzati sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.
A dare una svolta alla trattativa, però, potrebbe essere lo stesso Ghilardi che avrebbe già detto di si alla Roma. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la società giallorossa avrebbe pronto un contratto di 5 anni per quello che potrebbe essere il presente e il futuro di questa squadra. Ma il giovane 22enne potrebbe non bastare per completare il reparto difensivo. Hermoso, infatti, difficilmente resterà visto che la sua cessione porterebbe una plusvalenza da non sottovalutare nelle casse capitoline. Ed ecco che, sempre nell’ipotesi in cui il difensore del Verona dovesse arrivare, Gasp si ritroverebbe con quattro centrali. Troppo pochi? Probabilmente si, ma ci stiamo dimenticando di qualcuno.
Kumbulla la possibile sorpresa
Arrivato nella Capitale per 30 milioni di euro, Kumbulla ha deluso fortemente le aspettative. Preso come top per il reparto difensivo giallorosso, il classe 2000 è scivolato ben presto in fondo alle gerarchie finendo in prestito, prima al Sassuolo e poi all’Espanyol. Nella sua esperienza in neroverde ha trovato solamente 7 presenze, ma lo stesso non si può dire per la sua avventura in Spagna. Il calciatore albanese, infatti, è riuscito a trovare continuità, diventando un punto fermo della compagine spagnola con 35 presenze in campionato, condite da ben 3 reti.
Un’iniezione di fiducia importante per un calciatore che aveva perso la consapevolezza dei propri mezzi. Nonostante ciò, piazzare Kumbulla per la Roma sarebbe impensabile perché non riuscirebbe a ricavare neanche la metà di quanto investito. E allora potrebbe essere lui il rinforzo per Gasperini? Se ci pensiamo bene Gasp ha bisogno almeno di un altro centrale e, non potendo spendere cifre eccessive in questa sessione di mercato, potrebbe provare a rivalorizzare un difensore che, nonostante il tempo perso, ha solamente 25 anni.
Alla fine il tecnico piemontese non è nuovo a magie di questo tipo. Lookman, De Ketelaere, Toloi, Ilicic sono solo alcuni dei nomi che sotto la guida del Gasp hanno ritrovato sé stessi. E visto che tutto tace intorno a Kumbulla, chissà che non possa rilanciarsi in maniera definitiva sotto la guida di Gasperini.