Giovedì torna l’Europa League: la Dinamo Kiev vince in campionato

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Yarmolenko con la maglia della Dinao Kiev

La Roma è totalmente focalizzata sull’impegno di campionato di stasera, che la vedrà affrontare i campioni d’Italia dell’Inter in un match in cui sarà fondamentale riuscire a fare risultato per continuare la rincorsa in classifica. Non meno importante sarà però anche la gara che i giallorossi disputeranno giovedì, sempre allo Stadio Olimpico, quando tornerà ad essere protagonista l’Europa League, per la quale si disputerà la terza giornata della prima fase, con la formazione di Juric che si trova già di fronte ad uno snodo importante.

- Pubblicità -

Dopo il pareggio con l’Athletic Bilbao e la sconfitta contro l’Elfsborg, la Roma avrà forzatamente bisogno di conquistare tre punti, per non rimanere imbottigliata nelle zone basse della classifica. I capitolini se la vedranno contro la Dinamo Kiev, avversario sicuramente alla portata, ma che non dovrà essere sottovalutato per evitare di incappare il ulteriori passi falsi come accaduto in terra svedese.

Dinamo Kiev vittoriosa 5-1

In attesa di capire come arriverà a questo appuntamento la Roma, la Dinamo Kiev ieri ha già disputato la propria sfida di campionato, vincendo per 5-1 nel derby contro l’Obolon. Gli ucraini si presenteranno dunque in fiducia nella Capitale con la volontà di provare a rialzare la testa dopo le prime due sconfitte – tra cui una con la Lazio – rimediate in altrettante partite disputate nella competizione. In vista del match, gli ucraini dovrebbero essere costretti a fare a meno di Yarmolenko, alle prese con un problema al tendine d’Achille.

Le parole di Shovkovskyi e Mykhavko

Al termine della vittoriosa sfida in campionato, il tecnico Oleksandr Shovkovskyi ha parlato ai microfoni del club, proiettandosi verso il match di Europa League: “La preparazione per la partita con la Roma la inizieremo domani o alla vigilia, quando inizieremo ad analizzare il nostro futuro avversario, guardare come giocano. La squadra ha il suo volto, può variare a seconda delle circostanze, dell’avversario, del risultato. Ma la Dinamo rimane sempre la Dinamo, con i suoi principi di base”.

A far seguito alle parole dell’allenatore della Dinamo Kiev è stato Mykhavko, che si è espresso anche riguardo lo studio di Dovbyk: “Ho visto le partite della Roma, certo. Abbiamo guardato prima quelle di Dovbyk al suo arrivo in giallorosso, poi un po’ meno. Ora le rianalizzeremo”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P