Dopo le sfide di ritorno delle semifinali di Coppa del Re, torna protagonista LaLiga in questo primo weekend di aprile. Questa sera la sfida tra Rayo Vallecano e Espanyol aprirà il 30° turno, mentre domani, sabato 5, ci aspettano quattro partite: il programma della giornata si aprirà con Girona-Alaves, calcio d’inizio alle ore 14:00 al Municipal de Montilivi. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.05, mentre il pareggio e il successo dei brianzoli sono dati rispettivamente a 3.30 e 3.65.
Come arrivano al match Girona e Alaves
Il Girona ha vinto solamente due partite in tutto il 2025. La prima è stata proprio nella gara di andata contro l’Alaves, mentre la seconda lo scorso 3 febbraio in casa sempre di misura contro il Las Palmas. I biancorossi arrivano all’appuntamento da una striscia di sette match senza trionfi, con un bottino di quattro ko (l’ultimo per 1-4 contro il Barcellona) e tre pari. Dopo l’exploit della scorsa stagione, la squadra di Michel non è riuscita a confermarsi ad alti livelli.
Ancora più complicata la situazione dell’Alaves, che ha vinto solo una sola vittoria delle ultime 9 partite. La missione salvezza è complicata per la squadra di Coudet, che in questo momento si trova al 17° posto a parità di punti del Leganes che è terzultimo. I biancoblu, reduci al ko interno per 0-2 con il Rayo Vallecano, hanno la quinta peggior difesa del campionato (44 reti subite) e il settimo peggior attacco (32 gol siglati).
Girona-Alaves, le probabili formazioni
GIRONA (4-4-2): Gazzaniga; Alejandro Francés, Blind, Krejci, Gutierrez; Arnau Martinez, Arthur, Herrera, Asprilla; Tsyngakov, Danjuma. Allenatore: MÃchel
ALAVES (4-2-3-1): Antonio Sivera; Tenaglia, Abqar, Mouriño, Manu Sanchez; Jordan, Antonio Blanco; Pau Cabanes, Jon Guridi, Alená; Kike. Allenatore: Coudet
Girona-Alaves: il pronostico
Le ultime quattro partite disputate dal Girona hanno visto entrambe le squadra andare a segno almeno una volta e crediamo che questa statistica possa ripetersi anche con l’Alaves. Dunque, il GOL è una buona opzione, ma intriga la combo 1X+Multigol 2-4.