Giudice sportivo, ammenda di 1.500 euro per la Roma: terza ammonizione per Koné

Terza sanzione per il centrocampista francese e per Alexis Saelemaekers, mentre al club giallorosso è stata inflitta una multa per un lancio di un fumogeno

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Manu Koné, Roma

La Roma ha ritrovato il sorriso nell’ultimo weekend di campionato, superando il Lecce con un netto 4-1 allo stadio Olimpico e interrompendo una striscia di quattro sconfitte consecutive. I giallorossi si sono allontanati dalla zona retrocessione e sono tornati al lavoro per preparare la sfida di giovedì in Europa League contro il Braga, mentre domenica 15 dicembre è in programma il match della sedicesima giornata di Serie A contro il Como.

- Pubblicità -

Le decisioni del Giudice sportivo

Il Giudice sportivo ha reso note le proprie decisioni al termine del quindicesimo turno di campionato, che si è concluso con la vittoria dell’Udinese per 2-1 ai danni nel Monza nel Monday Night. Per quanto concerne la Roma, nel comunicato della Lega Serie A si legge che è stata inflitta un’ammenda di 1.500 euro, “per avere suoi sostenitori, al 1° tempo, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco. Inoltre, arriva la terza ammonizione per i calciatori Manu Koné (per comportamento non regolamentare in campo) e Alexis Saelemaekers (per comportamento scorretto nei confronti di un avversario).

Roma, trasferta vietata ai residenti nel Lazio con il Como

Per la partita Como-Roma, in programma nel prossimo turno di campionato, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha imposto restrizioni significative per l’acquisto dei biglietti. In particolare, i residenti nella Regione Lazio non potranno acquistare biglietti per assistere all’incontro. Questa decisione è stata presa su raccomandazione del Casms (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), che negli ultimi giorni aveva suggerito di limitare le trasferte per i tifosi di diverse squadre, tra cui Roma, Atalanta, Como e Napoli.

Il divieto per i tifosi della Roma arriva a seguito degli episodi di violenza registrati il 2 dicembre fuori dallo stadio Olimpico, in occasione della partita contro l’Atalanta. Prima del match, ci sono stati scontri tra gruppi di tifosi e forze dell’ordine nei pressi del settore ospiti. Tali eventi hanno portato il Ministero dell’Interno a segnalare la situazione alla Procura Federale, evidenziando un rischio elevato di problemi di ordine pubblico in occasioni future.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P