Il Monday Night tra Lazio e Torino, terminato con il punteggio di 1-1, ha chiuso la 30ª giornata di Serie A. Un turno che ha sorriso alla Roma, capace di ottenere un’altra vittoria importante contro il Lecce e di raggiungere i biancocelesti al sesto posto in classifica con 52 punti.
Come di consueto, la Lega Serie A ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, che ha inflitto alcune sanzioni in vista del prossimo turno di campionato.
Saelemaekers squalificato, sanzione anche per Baldanzi
La Roma nella sfida di domenica sera alle 20:45 contro la Juventus dovrà fare a meno di Alexis Saelemaekers. Il centrocampista belga, infatti, è stato squalificato per una giornata dopo aver ricevuto la quinta ammonizione stagionale nel match contro il Lecce. Il cartellino giallo è arrivato per proteste nei confronti dell’arbitro Manganiello dopo un fallo non fischiato.
Oltre a Saelemaekers, nel taccuino del direttore di gara è finito anche Tommaso Baldanzi, che ha ricevuto la sua seconda sanzione stagionale. Per lui nessuna squalifica immediata, ma in caso di altri tre cartellini gialli scatterà lo stop. Ammonito anche Claudio Ranieri, al suo primo giallo in questa stagione.
Roma-Juventus, due bianconeri in diffida
Se la Roma dovrà rinunciare a Saelemaekers, la Juventus arriverà all’Olimpico senza squalificati, ma con due giocatori a rischio stop per il prossimo turno. Si tratta di Khephren Thuram e Timothy Weah, entrambi ammoniti durante la vittoria per 1-0 contro il Genoa. I due bianconeri, già in diffida, dovranno fare attenzione: un nuovo cartellino giallo contro i giallorossi li costringerebbe a saltare Juventus-Lecce, in programma sabato 12 aprile alle 20:45.
Tutti gli squalificati
Questo l’elenco dei giocatori che salteranno per squalifica il prossimo turno: Fazzini (Empoli), Barella (Inter), Guendouzi (Lazio), Gyasi (Empoli), Jimenez (Milan), Saelemaekers (Roma). Inoltre, non saranno in panchina Simone Inzaghi e Antonio Conte.