Il successo con il Sassuolo ha permesso alla Roma Femminile di fare un passo importante verso la finale di Coppa Italia, che dovrà essere conquistata nella gara di ritorno, in programma il prossimo mercoledì 5 marzo. Prima però di concentrarsi completamente su questo delicato impegno ed anche sull’inizio della Poule Scudetto, con il primo match che opporrà le giallorosse alla Juventus, ci sarà da affrontare la pausa Nazionali. Attraverso una nota ufficiale sul proprio sito, il club capitolini ha comunicato tutte le giocatrici che risponderanno alla chiamata delle relative selezioni.
La lista completa
A causa degli impegni con le Nazionali sono tantissime le ragazze della Roma che lasceranno momentaneamente la Capitale, a partire proprio da coloro che difenderanno i colori dell’Italia. Di Guglielmo, Dragoni, Giacinti, Giugliano, Glionna, Greggi e Linari dovranno dare il proprio apporto alla maglia azzurra. Di seguito l’elenco completo.
Non mancano poi nemmeno alcune giocatrici chiamate delle selezioni giovanili, che dimostra la qualità del movimento femminile della Roma.
Italia, Giacinti: “Vogliamo fare un buon risultato in Nations League”
Direttamente dal ritiro dell’Italia in quel di Coverciano, ha parlato dell’imminente partecipazione alla Nations League proprio l’attaccane giallorosso Valentina Giacinti: “Vincere porta tanta consapevolezza, sappiamo che ora ci attende una competizione importante come la Nations League dove vogliamo fare un buon risultato e già il Galles è una partita fondamentale. Stiamo lavorando si di noi, sull’esserci ritrovati dopo tanti mesi, cercheremo di portare in campo tutta la nostra esperienza. Giocare in casa, poi, è per noi molto importante, è una spinta in più. Fare i sei punti i quasi obbligatorio. Non guarderemo in faccia a nessuno”.