Golic saluta la Roma: “Sono diventato un giocatore e una persona migliore”

Dopo tre anni con la maglia della Roma addosso, lascia la capitale Lovro Golic, colonna della difesa della Primavera: sui social il sentito saluto dello sloveno a club, staff e compagni

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Un luglio decisamente importante per la prima squadra, che dopo aver archiviato la grana Fair Play Finanziario deve cominciare ad impostare le mosse necessarie a regalare a Gasperini giocatori utili al suo gioco. Un mese cruciale anche per le sorti della Roma Primavera, anch’essa nel pieno di una rivoluzione che sta colpendo tutti, dalla guida tecnica alla rosa. Qualcosa di prevedibile dopo una stagione opaca, e chi è già sicuro di lasciare la squadra è Lovro Golic.

- Pubblicità -

Una perdita non indifferente per i giallorossi quella di un centrale di difesa di ottimo affidamento e che, a 19 anni, dimostra di avere ancora ampi margini di miglioramento. Tre anni per lui nella fila della Roma, che lo aveva prelevato nel 2022 dalle giovanili del NK Domzale, squadra slovena proprio come lui, ed una delle cose che fa più male è il fatto che il giocatore lascia la capitale a parametro zero, senza dare la possibilità al club di ricavarci qualcosa. Per Golic c’è il forte interessamento del Lecce, che potrà andare a trattare direttamente con lui.

Nel frattempo però il classe 2006 ha salutato la Roma come si deve: “Grazie AS Roma. Grazie per questi tre anni meravigliosi. Con voi sono diventato un giocatore migliore ma soprattutto una persona migliore. Grazie ai miei compagni, a tutto lo staff e al questa città unica che mi ha fatto sentire a casa dal primo giorno. Vi auguro il meglio, oggi e sempre. Per sempre nel mio cuore. Daje Roma!”. Insieme a tale messaggio una serie di foto con indosso la maglia giallorossa e tanti commenti da parte degli ex compagni, tra i quali Mannini, Romano, Levak e anche Pisilli.

Guidi allenatore?

Si lavorerà per trovare un sostituto di Golic adeguato, anche se dal punto di vista del mercato, il club capitolino è pronto a chiudere per Antonio Arena, classe 2009 che quest’anno è diventato il più giovane di sempre a segnare tra i professionisti (In Serie C col Pescara). Più che altro in questo momento la concentrazione è tutta rivolta alla scelta del post Falsini, e tutti le strade portano al ritorno in panchina di Federico Guidi. La Roma conta di chiudere in breve tempo.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento