Un’estate che ha già detto molto sulla Roma in tema di mercato ma che si prospetta ancora intesa in questa sua seconda parte, fra trattative da chiudere nei prossimi giorni (Wesley in arrivo domani mattina) e nuovi profili da individuare per completare la rosa. Massara si districa tra le innumerevoli piste a disposizione, dal ritorno di fiamma per Isaac Romero alla cessione di alcuni esuberi ancora presenti a Trigoria: uno di questi è senz’altro Pierluigi Gollini, un giocatore che nella capitale ha già fatto il suo tempo.
Niente Cremonese, ora Sassuolo o Antalyaspor
Nessuna presenza ufficiale per il secondo portiere arrivato a gennaio scorso al posto di Ryan, complice ovviamente uno Svilar insostituibile e pronto a difendere i pali giallorossi anche nella prossima stagione, dopo il tanto agognato rinnovo di contratto. L’addio era un’opzione già sul tavolo, alimentata poi dall’arrivo di un Gasperini il cui rapporto si è compromesso anni fa, quando Gollini ancora militava nell’Atalanta. Stando al giornalista Filippo Biafora, il classe ’95 è totalmente fuori dal progetto, e la conferma la dà anche l’esclusione dalla lista dei convocati per l’amichevole di questa sera con il Kaiserslautern.
Pierluigi #Gollini è del tutto fuori dal progetto tecnico della #ASRoma di #Gasperini. Il portiere, dopo l’affare saltato con la Cremonese, resta in uscita e non è stato neanche convocato per l’amichevole con il Kaiserslautern. Arriverà un altro secondo di Svilar
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 26, 2025
Non resta dunque che trovargli una sistemazione, che a quanto pare non sarà la Cremonese: sembrava effettivamente fatta per il suo passaggio ai grigiorossi, ma poco prima delle visite mediche di rito alcuni problemi con le richieste del giocatore, evidentemente troppo alte, hanno fatto saltare tutto. La squadra di Nicola chiuderà dunque per Audero, mentre su Gollini si sono mosse il Sassuolo e i turchi dell’Antalyaspor. Dal canto suo la Roma è disposta ad aprire anche al prestito secco, e dunque prima o poi una soluzione la si troverà.
Il secondo portiere l’ultima delle priorità
Ad inizio mercato qualche nome per la porta giallorossa era circolato, anche in virtù di un rinnovo di Svilar che tardava ad arrivare e metteva ansia tanto al club quanto ai tifosi, salvo poi mettere tutto in archivio per concentrarsi su altri acquisti. Con l’addio di Gollini servirà un nuovo vice, e Massara ci lavorerà, ben consapevole che il secondo portiere è attualmente l’ultima delle priorità della Roma sul calciomercato. Un qualcosa a cui pensare ad agosto inoltrato, quando il club capitolino cercherà di sfruttare le occasioni a buon mercato che si presenteranno (ancora valido un Kessié verso l’addio all’Al Ahli)