Faremo sempre fatica a capire il perché del ridursi sempre all’ultimo minuto, al netto delle fisiologiche difficoltà che le trattative di mercato comportano, ma tant’è che, a poche ore dal gong finale, la Roma sta accelerando per chiudere diversi colpi e fare felice Ranieri. Per Salah-Eddine e Nelsson manca solo l’ufficialità , mentre la posizione di Cristante rimane in bilico dopo i continui fischi del popolo giallorosso, ma occhio alla possibile sorpresa a centrocampo.
Come riportato da Fabrizio Romano, Ghisolfi è vicino a chiudere per Lucas Gourna-Douath, un ragazzo giovane e di prospettiva che ha già però accumulato una buona dose di esperienza negli ultimi anni. Trattativa avanzata con il Salisburgo per un prestito con opzione d’acquisto a fine stagione, e anche da fonti austriche arrivano conferme circa le discussioni in corso e ben avviate per quest’affare. Un mediano che farebbe sicuramente comodo a Ranieri, per l’immediato come per un futuro che vedrà con ogni probabilità gli addii di Paredes e Cristante..
Duttilità ed acume tattico: anche il Milan voleva Gourna-Douath
Un nome quello del francese che potrà essere sconosciuto ai più, ma trattasi dell’ennesimo talento sfornato dal Salisburgo che sta facendo parlare di se già da qualche tempo. Nel luglio del 2022 ben 13 milioni sborsati dagli austriaci per strappare Gourna-Douath al Saint-Etienne e farne il mediano della squadra, per un giocatore che, a 21 anni, dimostra intelligenza e acume tattico non comune a tutti. Finora per lui 23 presenze stagionali (1.048′) condite da 1 gol e 2 assist, ma potrebbe esserci la Roma nel suo futuro.
Nei giallorossi partirebbe come vice Paredes, in quanto il suo ruolo naturale è proprio quello di regista vecchio stile, ma la duttilità è una caratteristica che potrebbe aprirgli le porte anche da mezz’ala. Lo voleva anche il Milan sia l’estate scorsa che in questo mercato di gennaio, ma ora è la Roma pronta a chiudere. In caso di fumata bianca per Gourna-Douath, occhio ad un Cristante su cui ci sono Fiorentina e Milan: l’addio del centrocampista classe ’95 potrebbe essere agevolato da tale operazione, per un giocatore che nella capitale sembra aver fatto il suo tempo.