Graziani chiesto in Serie B, si va verso il prestito: la Roma si tutela

Pronto per il calcio dei grandi Leonardo Graziani, con tante squadre di Serie B alla finestra per il prestito: la Roma però non vuole perdere il controllo del capitano della Primavera

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Tanto, quasi troppo da fare in queste ore per Massara, intento a costruire una Roma che possa essere protagonista tanto in Serie A, con l’obiettivo fisso di tornare in Champions, quanto in Europa League. Rosa che però al momento è ben lontana dall’essere completa, con Wesley e Rios che devono essere i primi innesti di un Gasperini che li aspetta a braccia aperte, nell’ottica di farli abituare in fretta ad un calcio italiano ben diverso da quello brasiliano in cui sono immersi. Il tema uscite però non si è esaurito con giugno, e a salutare la capitale, perlomeno temporaneamente, potrebbe essere Leonardo Graziani.

- Pubblicità -

Il classe 2005, numero 10 e capitano della Roma Primavera, è reduce da una stagione fatta di 15 gol e 7 assist in 31 partite disputate, numeri davvero ottimi che portano a pensare che per lui sia finalmente giunto il momento nel salto nel calcio dei grandi. Un’esperienza in prestito lontano dalla capitale sembra essere la soluzione migliore per tutti, e stando a Il Tempo sono tante le squadre di Serie B pronte a puntare su di lui. L’entourage del giocatore vorrebbe inserire una clausola per un possibile riscatto a favore del club che se lo aggiudicherà, ma la Roma non vuole perderne il controllo e manterrebbe comunque una prelazione per riportare Graziani a Trigoria.

Da Mannini e Reale ad Arena

Da capire anche se il capitano dei baby giallorossi rinnoverà il contratto prima di partire, vista la scadenza dello stesso nel 2026, ma tutto fa pensare che si troverà una soluzione senza particolari intoppi. Non l’unico giovane Graziani che sta valutando opzioni lontano dalla capitale in questo periodo: da qualche giorno è nota la notizia che vede Mannini e Reale ad un passo dal prestito alla Juve Stabia, pronta a farli crescere e a restituirli con un anno d’esperienza importante in Serie B.

Cessioni temporanee ma anche entrate per la Roma, che si sta dimostrando molto attenta al mercato dei giovani: dopo l’accordo con l’entourage del ragazzo, il club si è assicurato le prestazioni di Antonio Arena, classe 2009 in rampa di lancio (ha esordito con gol quest’anno in Serie C) di proprietà del Pescara. Dovrebbe arrivare oggi la firma sul contratto, per aggiungersi ad un settore giovanile che comincia a sfornare talenti interessanti.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento