Una settimana di luglio alle spalle, e dopo aver chiuso la questione Fair Play Finanziario in giugno, Roma è ancora in attesa di colpi in entrata che possano far sognare un popolo che, a livello di abbonamenti, a dato un segnale di fiducia forte. Massara è al lavoro per accontentare Gasperini nel minor tempo possibile: focus importante a centrocampo, dove Rios piace tanto ed è salito in pole nelle preferenze della dirigenza ed El Aynaoui è l’ultima idea golosa, ma c’è anche un attacco da ripensare. Si complica notevolmente però la pista Evan Guessand, uno dei nomi sul taccuino del club.
Il Tottenham guida mezza Premier
Con Abraham già presentato dal Besiktas e Shomurodov pronto a raggiungerlo ad Istanbul, quest’ultimo però al Basaksehir, Dovbyk ha bisogno di nuovi partner con cui dialogare o concorrere per il posto da titolare, ma il francese, osservato speciale di un Massara che ha dimestichezza col mercato d’oltralpe, sta per essere depennato dalla lista. Su di lui c’è mezza Premier League, affascinata da un attaccante duttile, che si sa muovere su tutto il fronte offensivo ed in grado di mettere a segno 13 gol e 10 assist in 42 partite stagionali col Nizza.
West Ham, Manchester United e Arsenal avevano manifestato interesse, ma ora su Guessand è in vantaggio il Tottenham: stando a Football Insider, il nuovo corso di Frank, subentrato a Postecoglu, vuole ripartire dal classe 2001, ritenuto perfetto per caratteristiche tecniche e fisiche alla Premier League. Valore che si aggira intorno ai 20-25 milioni e Spurs fiduciosi di chiudere l’affare in poco tempo, con buona pace delle concorrenti ed il totale benestare del giocatore francese. Chiaro dunque che la Roma debba guardarsi altrove di fronte a tale scenario.
Da Krstovic a Ferguson
I profili che Massara sta seguendo sono tanti, e l’impressione è che ci vorrà un po’ per l’affondo decisivo per uno di questi. Se prezzo e concorrenza per Lucca spaventano, qualche segnale in più interessante lo fornisce la pista Krstovic, attaccante che piace molto a Gasperini: c’è l’accordo con il giocatore ma non con il Lecce, club con il quale la Roma è pronto a trattare per trovare un punto d’incontro. Il montenegrino vuole la cessione, con Corvino che ha recentemente dichiarato che lo accontenterà solo alle sue condizioni. Da non sottovalutare poi Ferguson, giovane in cerca di rilancio offerto in prestito dal Brighton.