Il grande calcio non si ferma mai, neanche nel weekend di Pasqua. Così, dopo la tre giorni nelle coppe europee con le sfide di ritorno dei quarti di finale, la Bundesliga torna con le sfide della 30ª giornata. Ad aprire il turno sarà il match tra Heidenheim e Bayern Monaco, in programma sabato 19 aprile alla Voith Arena, calcio d’inizio alle 15:30. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.25, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 6.25 e 9.00.
Come arrivano al match Heidenheim e Bayern Monaco
L’Heidenheim è in piena lotta per non retrocedere e sta attraversando un periodo negativo. Dopo tre risultati utili di fila, la squadra di Frank Schimdt ha perso le ultime due partite contro Bayer Leverkusen ed Eintracht Francoforte, vedendo sfumare le chance di salvezza diretta. Infatti, l’Heidenheim occupa la terzultima posizione in classifica con 22 punti, a -7 dal quartultimo posto e a +2 dal Bochum penultimo. Ad oggi, disputerebbe il playout per mantenere la categoria con la terza classificata della seconda divisione.
Il Bayern Monaco, invece, è reduce dalla cocente eliminazione ai quarti di finale di Champions League contro l’Inter. Adesso, i bavaresi possono concentrarsi sul rush finale in campionato per riprendere il titolo dopo un anno di digiuno. La squadra di Kompany è reduce dal pareggio per 2-2 contro il Borussia Dortmund (quarto risultato utile consecutivo in campionato), ma è riuscito a conservare un vantaggio di sei punti sul Bayer Leverkusen, fermato dall’Union Berlino.
Heidenheim-Bayern Monaco, le probabili formazioni
HEIDENHEIM (3-5-2): Muller; Busch, Mainka, Siersleben; Gimber; Traorè, Schoppner, Dorsch, Kratzig; Pieringer, Beck. Allenatore: Schmidt
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Pavlovic; Olise, Musiala, Coman; Kane. Allenatore: Kompany
Heidenheim-Bayern Monaco: il pronostico
L’Heidenheim ha il peggior rendimento casalingo del campionato tedesco, con appena 10 punti conquistati in 14 partite. Il Bayern Monaco non dovrebbe avere grossi problemi: intriga l’Over Ospite 2.5, ma piace anche la combo 2+GOL.