Solo tre partite al termine di una Bundesliga pronta a vedere il Bayern Monaco tornare a trionfare, ma c’è molto da giocarsi nelle altre zone della classifica. La 32ª giornata si apre con una sfida salvezza da brividi, una vera e propria ultima spiaggia per entrambe le contendenti: venerdì 2 maggio alle 20:30, alla Voith-Arena, in campo Heidenheim e Bochum, due squadre che non possono più titubare se vogliono mantenere la massima categoria.
Una stagione diametralmente opposta alla scorsa, la prima in Bundesliga della loro storia, per i padroni di casa: l’8° posto ottenuto a maggio scorso valse un incredibile qualificazione in Conference League, ma la gestione della doppia competizione si è rivelata complicata. Eliminati in Europa al play-off dal Copenaghen e classifica del campionato che al momento dice terz’ultimo posto a 25 punti, cosa che vorrebbe dire play-out. 3 punti di vantaggio sulla retrocessione diretta, 5 di distacco dall’Hoffenheim, e la vittoria sul campo dello Stoccarda ha rilanciato le chances salvezza.
Situazione invece ancor più drammatica quella che sta vivendo il Bochum: ultimo posto in classifica con 21 punti, a 4 da proprio dall’Heidenheim che avrebbe quantomeno la possibilità di giocarsi la permanenza in Bundesliga grazie al play-out, ciò che ha salvato gli ospiti l’anno scorso. Di fatto impossibile la salvezza diretta (9 lunghezze di distacco), e dunque quella di domani è un autentica finale quella contro i ragazzi di Schmidt.
Heidenheim-Bochum, probabili formazioni
HEIDENHEIM (3-5-2): Muller; Mainka, Gimber, Siersleben; Traorè, Busch, Schoppner, Kerber, Kratzig; Beck, Pieringer. Allenatore: Schmidt
BOCHUM (3-4-1-2): Horn; Oermann, Medic, Bernardo; Gamboa, Bero, Kraus, Wittek; Hofmann; Broschinski, Boadu. Allenatore: Hecking
Heidenheim-Bochum: il pronostico
Con sole tre partite di Bundesliga rimaste in calendario, tale match è un’ultima chiamata per la salvezza. Lo è sicuramente per il Bochum, che in casa di sconfitta sarebbe sarebbe matematicamente condannato alla retrocessione, mentre l’Heidenheim deve difendersi dal ritorno del Kiel e provare a colmare il gap di 5 punti con la salvezza diretta. Partiamo con un Multigol 1-3, giusto compromesso sul numero di gol che potremmo vedere, in una gara in cui le squadre dovranno prima o poi rompere gli indugi. Chi vince il match? Questa è la grande domande, e vogliamo puntare su un 1 ben quotato.