Hermoso fuori dai piani, due sondaggi da LaLiga: il nodo è lo stipendio

Roma alla ricerca di una nuova sistemazione per Mario Hermoso, con due squadre de LaLiga che hanno bussato alla porta giallorossa: l'alto stipendio dello spagnolo il problema principale

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Dalle uscite alle entrate, questo il passaggio che la Roma vuole fare dopo un giugno passato a cercare le plusvalenze necessarie a sistemare i conti con la UEFA. Massara si divide tra più fronti per accontentare un Gasperini che vuole qualche nuovo volto a Trigoria già dai primi giorni di ritiro, da Ferguson e Mikautadze per l’attacco a Rios e Wesley in arrivo dal Brasile, ma il capitolo cessioni non è concluso: l’addio può arrivare per qualche altro componente della rosa, come per un Mario Hermoso che sembra decisamente fuori dai piani giallorossi.

- Pubblicità -

Dal Valencia all’Espanyol, ma i 3 milioni all’anno spaventano

Un affare nato male e finito peggio quello che ha portato l’ex Atletico Madrid nella capitale, arrivato ad inizio settembre scorso a parametro zero e di fatto mai utile alla causa. A gennaio la partenza in prestito al Bayer Leverkusen, che non ha però mai preso in considerazione l’idea di trattare un trasferimento a titolo definitivo, ed ora per il classe ’95 si cerca una nuova sistemazione. LaLiga che lo aveva visto sbocciare sembra essere soluzione migliore, e la prima ad essersi interessata era un Valencia che, dopo stagioni opache, vuole provare l’assalto all’Europa nella prossima.

Stando al Messaggero però, in queste ore anche l’Espanyol ha fatto un sondaggio, in cerca di acquisti importanti per puntare ad una nuova salvezza. I rapporti con la Roma sono buoni dopo il prestito di Kumbulla dell’anno scorso, e c’è tutta l’intenzione da parte del club capitolino di trovare un accordo per la cessione, ma il nodo principale è lo stipendio del calciatore: grazie al balordo contratto fino al 2027 offertogli lo scorso settembre, Hermoso guadagna più di 3 milioni all’anno, cifre che nessuna delle squadre de LaLiga interessate può sostenere.

Roma in difesa, certezze e nuovi acquisti

Un problema non da poco l’ingaggio del possente centrale, consapevole però che nella capitale per lui non c’è più posto. Questo al di là di una difesa della Roma da rivedere assolutamente: Hummels e Nelsson hanno già salutato, Hermoso è in vendita e Celik e Kumbulla verranno valutati da Gasperini in ritiro, cosa che pone i soli Mancini e N’Dicka come certezze da cui ripartire. Serviranno nuovi acquisti, e il preferito, anche se difficile da raggiungere, resta Lucumì. Un’occasione ghiotta è Tagliafico, buono sia sulla fascia sinistra che come braccetto nella difesa a tre, mentre l’ultima idea interessante porta a Mavropanos.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento